Downclokkare la Hd2600Xt

Pubblicità

CICCI0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei abbassare le frequenze sia della gpu che della ram di questa scheda.
Con atitool e la mia vecchia X1950 Pro era possibile, con la nuova Hd2600Xt (sapphire 256Mb ddr3) non ci riesco.
Avete consigli?
Vi ringrazio in anticipo.

xche vuoi fare ciò?

Perchè 800Mhz x la Gpu sono eccessivi per un uso "normale" / "quotidiano".
Lascierei le frequenze di default solo per qualche codifica video, e/o qualche gioco.

Poi, abbassando le frequenze, calerebbero anche le temperature, di conseguenza potrei permettermi di abbassare anche la velocità della ventola, che non è delle + silenziose...

Allora, esiste qualcosa di simile ad atitool che sia compatibile con tale scheda?

Grazie in anticipo...

ti consiglio rivatuner.. se funziona

Niente da fare, ringrazio la tua gentilezza per il consiglio, ma purtroppo non funziona.
In effetti riesco a settare le frequenze, ma anche applicando e salvando i cambiamenti impostati, le frequenze sono sempre le stesse...:(

Non c'è ancora nulla in giro di compatibile?

Perchè 800Mhz x la Gpu sono eccessivi per un uso "normale" / "quotidiano".
Lascierei le frequenze di default solo per qualche codifica video, e/o qualche gioco.

Poi, abbassando le frequenze, calerebbero anche le temperature, di conseguenza potrei permettermi di abbassare anche la velocità della ventola, che non è delle + silenziose...

Allora, esiste qualcosa di simile ad atitool che sia compatibile con tale scheda?

Grazie in anticipo...
tu sei si vista o su xp?

icon1.gif
Downclokkare la Hd2600Xt
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei abbassare le frequenze sia della gpu che della ram di questa scheda.
Conatitoole la mia vecchia X1950 Pro era possibile, con la nuova Hd2600Xt (sapphire 256Mb ddr3) non ci riesco.
Avete consigli?
Vi ringrazio in anticipo.

:bllurk:

Nessuno sa come fare?:help:

usa l'utility amd.

Forse intendi quella integrata nel catalist control center???
Se sì, quest'ultimo permette solo di aumentare le frequenze....Non permette di abbassarle e non ha il controllo sulla ventola...

e poi comunque la gpu hd 2600/2400 sono a 65 nm e consumano meno.

Sì questo lo so, altrimenti non avrei camdiato la x1950pro che andava meglio quasi in tutto...
Ma questo non mi basta, voglio proprio abbassare le frequenze, e crearmi i vari profili che avevo prima....(basso consumo/rumore...default...overclock)

Nada?

quello che posso dirti che se vuoi abbattare il rumore fai prima a prenderti uno zalman vf900 e tenerlo al minimo della ventola :)

tanto abbassare le frequenze nel 2d (che comunque la vga dovrebbe farlo in automatico come quasi tutte le ati di fascia media in su).

comunque oltre ai programmi che ti hanno già citato prova sopratutto quello che ti ha consigliato Crash80 e Ati Tray Tools

Pubblicità
Pubblicità
Indietro