Downclock scheda video

Pubblicità

aku87

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
48
Salve ragazzi,
avevo un piccolo dubbio. Secondo voi abbassare il clock GPU e il clock della memoria di una scheda video può portare a danni della scheda stessa (dato che il voltaggio rimane lo stesso)?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte :)

forse x le temperature.....comunque io ho portato la mia 4890 in modalità riposo con 500mhz di memoria e gpu....la temepratura è sui 40 gradi....penso che non dovrebbe portare danni alla scheda comunque.....poi booo

sinceramente non ti so rispondere...però mi farebbe piacere sapere xchè devi scendere di frequenze :)

No più che altro era per "cultura generale" :asd::asd:
A parte tutto come dice come dice zmenc è più per un fattore di temperature e di rumorosità della ventola. Anche perché magari quando non faccio CAD, rendering o gioco (soprattutto adesso che è estate) qualche grado in meno fa sempre comodo.

P.S. Confermo, anche la 4870 con 500 mhz di memoria sta sui 40-42 gradi

Se a qualcuno può interessare ho risolto usando Ati Tray Tools che permette anche di settare i voltaggi (verso il basso). In questo modo nel 2D sto a 350 mhz di gpu e di memoria con un voltaggio di 1.083, mentre nel 3D il programma riporta i valori a default.
Grazie cmq per le risposte ;)

Beh si volevo dire che avevo fatto 2 profili, uno per il 2D e uno per il 3D. Forse mi sono espresso un po' male :D:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro