dovrei comperare la tv, ma...

Pubblicità

betullo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Inizio salutando tutti i visitatori e i moderatori del forum!

Io dovrei comperare un nuovo televisore LCD per la mia nuova casa e vi dico subito che sono molto confuso a riguardo.
Ho letto un bel po' di volte le recensioni comparative su questo sito e oggi sono entrato per la prima volta nel forum... risultato: sono più confuso di prima!

Nella comparativa TV 40/42" ---> http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070820 si evince chiaramente che il top al momento (in realtà l'articolo è dello scorso ottobre) è rappresentato dal modello Samsung LE 40M86. Nelle conclusioni viene detto che l'unico neo è rappresentato dal fatto che non si può avere l'HD in modalità 100Hz.

A questo punto io, da totale ignorante in materia, ho visto che c'è anche il modello più fico di Samsung (LE 40F86BD) che in teoria dovrebbe, e dico dovrebbe, avere la possibilità del 100Hz sempre. Di conseguenza ho pensato: cavolo, ho finalmente trovato il televisore per me! Con 1600 euro mi porto a casa il top del momento.
A leggere sul forum non sembra.

A questo punto vi chiedo il vostro parere in merito, soprattutto a polverizzatore, che mi sembra molto esperto e sempre pronto a dare un consiglio con cognizione di causa: che televisore devo comperare per non tirare una serie di imprecazioni ogni volta che lo accendo?
Considerando che starò a una distanza di 3 m e vorrei optare su un televisore LCD da 37/40", che userò per lo più la tv satellitare normale (SKY) ed eventualmente lettore DVD cosa devo prendere?
Però al tempo stesso vorrei mettermi al sicuro con l'alta definizione per un lettore blu-ray o HD-DVD e SKY HD.

Ma soprattutto meglio prendere un Full-HD o un HD-Ready? 100Hz o no?

Aiutatemi altrimenti so già che sbaglio.

Grazie in anticipo.

betu.

Ciao Betu, intanto benvenuto.
Ti scrivo solo per avvisarti che il mattino il forum è vuotino.. vedrai che nel pome c'è più gente..
Il nostro Mod di sezione Polverizzatore saprà sicuramente darti qualche buon consiglio appena è in linea..

Ti ricordo solo di fare un "uppete" nel pomeriggio o stasera per spostare la discussioni tra quelle "recenti"..

Ciauz :)

PS: ovviamente FullHD e tutta un'altra cosa ;)

Non vorrei confonderti le idee ma.... lascia perdere il Samsung !!
Due mesi fa ho preso uno Sharp RD2E 32" 100 hz ed è perfetto, l'ho scelto proprio per la naturalezza di immagine.
Il 100hz non fa la differenza ... ma aiuta ed in particolare, se non hai intenzione a breve di farti una collezione di costosissimi DVD HD, lascia perdere il full HD. Per i DVD standard la risoluzione è già molto più bassa di quella supportata dall'HD ready, quindi non avresti miglioramenti ... anzi.
Inoltre Sharp ha già la predisposizione per utilizzare in futuro le card (i.e. Mediaset Premium, La7) sul digitale terrestre integrato.
Conclusione: Vedo anch'io per lo più SKY e DVD e i 1200 € che l'ho pagato sono stati spesi più che bene, il 37" (dimensione corretta per una visione da 3 m.) costerà poco di più.
Un ultimo consiglio, il sito Sharp consente di scaricare i manuali .pdf dei vari modelli, è molto utile per rendersi conto di cosa stai comprando.

Spero di esserti stato d'aiuto, anch'io ho impiegato 2-3 mesi di ricerche prima di fare la scelta, comunque una valida alternativa è il Panasonic.

Ciao

se ho capito bene il tuo budget sarebbe ... 1600€ giusto?...
se si puoi andare su philips 37pfl9632d (se non vuoi rinunciare al full hd)
altrimenti sempre validi sono kdl40d3000 hd ready (non il kdl40d3550 che è full ma inferiore) oppure panasonic th42pz70 (fullhd) o meglio ancora th42px70 (hd ready)

pace e bene
polverizzatore

se ho capito bene il tuo budget sarebbe ... 1600€ giusto?...
se si puoi andare su philips 37pfl9632d (se non vuoi rinunciare al full hd)
altrimenti sempre validi sono kdl40d3000 hd ready (non il kdl40d3550 che è full ma inferiore) oppure panasonic th42pz70 (fullhd) o meglio ancora th42px70 (hd ready)

pace e bene
polverizzatore

si, il budget è circa 1500, 1600 euro...
ma perchè dici che i full sono inferiori? sia per sony che panasonic sono meglio i fratellini HD ready rispetto ai Full HD?

quindi, se non ho capito male, per guardare la tv via satellite (tipo sky) è meglio prendere un lcd HD Ready (1366x768) piuttosto che un Full HD (1920x1080p) perchè altrimenti il dowscaling rovina l'immagine?

ma che definizione ha il segnale digitale normale? 720p?

a sto punto che senso hanno i 1080p se vanno peggio?

Ultima modifica da un moderatore:
un full hd oggi ha senso come una lamborghini murcielago in un centro storico... le potenzialità ci sono ma per il momento si avvertono le "scomodità" ...
la domanda è meglio un tv che per il 95% del tempo si vede male e per un 5% si vede meravigliosamente oppure un tv che si vede molto bene per un 95% del tempo e per un 5% si vede molto molto bene!

pace e bene
polverizzatore

penso di aver capito... quindi è meglio stare sulla risoluzione HD Ready 1366x768.

a questo punto, individuata la definizione si tratta di trovare il modello esatto. mi sembra di aver capito che propenderesti per il sony kdl40d3000 o per il panasonic th42pz70 (ma questo non è un plasma?).

ma cosa dite di un philips (37pfl5522d)? è sotto a queste due o se la gioca?
e come prezzi come siamo messi?

ciao betullo
Tieni in considerazione il plasma hd ready gia citato da polv panasonic th42px70 o ancora meglio ilth42px700 (piu caro pero' con qualche caratteristica in piu', se lo trovi in offerta costa quanto il px70)
che con shy si vede alla grande e anche col blu ray e costano 1150-1300 euro circa.
( fra un paio di mesi uscira la nuova serie 8 e penso che la serie 7 scendera ancora)
comunque col plasma, niente effetto scia con gli sport, piu' contrasto, piu angolo di visione.

sinceramente il plasma non l'avevo mai preso in considerazione e non so neanche il perchè.

per vedere la tv in SD è meglio il plasma o l'LCD?

adesso ho capito che è meglio lasciar perdere il Full HD e stare su una risoluzione minore, ma tra plasma e LCD proprio non so.

vorrei il vostro consiglio di esperti, considerando che devo guardare la tv sia di giorno con molta luce (perchè ho grandi finestre) che di notte.

e vi dico che il 95% delle volte guarderò la tv digitale (sky) e il 5% DVD normale.
l'alta definizione al momento mi sembra una cosa lontana... sia per i costi che per i numeri.

comunque se sarà LCD sarà sony KDL40D3000 mentre se sarà plasma opterò per panasonic TH42PX700.

ma quale?

il fatto e' che ne la maggior parte, i negozzi te fanno vedere gli lcd con un segnale d'alta qualita tipo pubblicita del prodotto in blu ray (imagini al ralentatore o molto lente), o sky hd che fanno una tv modesta sembrare quisa' che.
il punto e che quel tipo di sorgente blu ray o sky hd rapresentano in molti casi un minimo del uso del televisore.
io personalmente vado nei grandi supermercati dove il reparto tv non e molto esperto e gli guado li, a roma questi maggiormente te fanno vedere la rai o mediaset col dtt del tv o con un dvd normale e li' scopri come se vede realmente.
io credo che il fatto del sd visto col plasma o lcd centri poco (dipende dalla marcha e modello del tv)
per essempio lcd phillips,certi sharp e i plasma panasonic sono ottimi per il segnale sd (sempre modelli hd ready)
io ho visto gli sony e samsung col sd e lasciano molto a desiderare ( sicuramente molto meglio con le console e blu ray)
sicuramente bisogna valutare il raporto qualita' prezzo, e' per quello che si sente tanto parlare dei plasma panasonic, se no compri il top phillips( aurea), sony( kdl..x3000) o pioneer(kuro) e vai tranquillo, pero molto piu' povero||

per il plasma vale lo stesso discorso dell'LCD?
per vedere la tv sd meglio HD Ready che Full HD? o si può osare di più?

stando a 3 metri dalla tv meglio un 37" o si può prendere senza problemi il 42"?

per il plasma vale lo stesso discorso dell'LCD?
per vedere la tv sd meglio HD Ready che Full HD? o si può osare di più?

stando a 3 metri dalla tv meglio un 37" o si può prendere senza problemi il 42"?

Si comunque col segnale standard e meglio hd ready (meno upscaling )
per ME 3 metri sono anche troppi, sono partito per un 37"" per la cucina, e sono arrivato che sto valutando quando acquistare il 42!
lo so che e' relativo ma se dice la diagonale x tre; quindi 42x3= 1,26 metri
io sto a poco piu de mezzo metro del mio monitor tv 20"" lcd!!
una tv del genere non si compra tutti giorni se ti piace l'effetto cinema vai per 42"" 0 di piu'

pian piano sto arrivando al punto e vi ringrazio per i consigli... ero entrato qui convinto di prendere un LCD 37" e adesso voglio un plasma 42" che mi costa anche meno! :)

al 99% prenderò un plasma panasonic a meno che il budget di 1500 euro non mi possa far prendere qualcosa di meglio (pioneer o hitachi), ma non credo.

devo solo capire se è meglio stare sul th42px70ea o sul th42px700e (con vetro antiriflesso e C.A.T.S. - qualcuno di voi sa cos'è? è per migliorare ancora l'effetto scia?).

o aspettare la serie 8 visto che la tv la comprerò ad aprile/maggio...

ultima cosa: quanto costa un pioneer kuro 42"? è il top giusto? se non avessi problemi di solti sarebbe quella la scelta giusta?

kuro.... per il pdp4280xd (modello base) ci vogliono 1999,oo€ hd ready (1024x 768)...
forse non vale il doppio del th42px70... ma è bello... molto bello... troppo bello!
me ne sono innamorato... ha un immagine col ddt integrato ottima e col film resident evil in bd (col pure cinema su advaced gestisce il 1080@24p nativamente) non ha paragoni ...

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro