Dovrei compare una Ram

Pubblicità

Fede93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti io ho un asus A6VA con un singolo banco di ram da 512mb..cercando i vari software che permettono di visualizzare che tipo di memoria ho...ho letto che ho una Ram DDR2 PC2-4300 (266mHz) ....il mio problema ora siccome non sono molto esperta nel campo di compatibilità tra Ram vi pongo gentilmente l'inevitabile quesito... Quale Ram dunque dovrei comprare volendo acquistarne un singolo banco da 1gb?Con questa domanda intendo sapere il modello preciso di ram compatibile che dovrei acquistare compresi mHz...naturalmente chiedo ciò perchè ho deciso di comprarmela da sola online...abitando in un paesino piccolo e colmo di incapaci che si mettono a vendere cose di informatica nonostante non ne capiscano nulla :doh::cav: Attendo una veloce risposta ma che mi possa aiutare...grazie in anticipo..spero di essere stata chiara nell'esprimere il mio problema...Ciao :ok:

hai un portatile e quindi ci vanno le ram apposite x portatili(le sodim)
meglio mettere le ram di taglio uguale....altri 512mb sono + che sufficenti x far girare qualsiasi cosa.
tramite cpu-z(programma free che trovi sul web)guarda anche se ti dice le latenze e la marca della ram.

Ultima modifica:
Allora la marca è Nanya Technology mentre le latenze sono 4.0 clocks...Ho trovato quello che cercavi spero ihih o ci sono altre latenze??dimmi tu cosa devo cercare..io cel'ho CPU-Z...dici che la trovo su siti online??

quindi hai una pc 4200(533mhz)a cas 4 della nanya....
allora....potendo io ti consiglio di dare via il banco da 512mb che hai e di prendere 2 banchi identici da 1gb di sodimm pc 4200 a cas 4....
altrimenti se il tuo budget non te lo permette opta x un'altra ram pc 4200 a cas 4 da 512mb ....la marca se è uguale è meglio ma non è indispensabile.

p.s.:togli i link a shop on line....è considerato spam.

pc 4200 o 4300??la mia è 4300...comunque guardo sul quel sito citato in precedenza e ci sono 4200 ma dalla foto sembrano troppo grandi rispetto a quella mia...:skept:aiutoooo :(:(

pc 4200 o 4300??la mia è 4300...comunque guardo sul quel sito citato in precedenza e ci sono 4200 ma dalla foto sembrano troppo grandi rispetto a quella mia...:skept:aiutoooo :(:(
la frequenza è a 533mhz?se si è x forza una pc 4200...cmq non è un problema prendi e le pc 4200 in kit da 1gb x 2 potendo.
x la ram tu hai un portatile devi cercare le sodim.

Ciao Fede,

è simpatico vedere ogni tanto una ragazza appassionata di PC...

secondo me la ram la puoi acquistare anche della KINGSTON:
ecco il link della pagina del sito kingston.
http://www.ec.kingston.com/ecom/con...000Va)+Notebook&distributor=0&submit1=Ricerca
Come vedi la taglia da 512 MB che interessa a te costa una cavolata e secondo me per non buttare via 10/15 euro di spese puoi ordinarla direttamente in un qualsiasi negozio locale vicino a casa tua, mal che vada la pagherai max 30 euro, ma dovresti pagarla 22 o al max 25.

In ogni caso ecco i prezzi anche su internet...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=KVR533D2S4/512&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Facci sapere.

No vabbe ormai l'ho ordinata...vi faccio sapere ora che mi arriva :bllurk::bllurk: se mi arriva :bllurk::bllurk::bllurk: :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro