DOMANDA Dove vengono salvati i file che inserisco nel database di Microsoft Access?

Pubblicità

lupinxxx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao,
ho recentemente creato un database utilizzando l'applicazione Access della suite Office 365. In questo database ho creato delle maschere che mi servono per gestire dei progetti di lavoro, alla quale sono collegate molte informazioni e molti file; le maschere servono per farmi delle domande ricorrenti che mi ricordano di inserire informazioni e file riguardanti il progetto in modo da non dimenticarmeli o perdermeli in altre cartelle. Tuttavia ho notato che i file salvati nel database di Access sono delle copie degli originali e che a loro volta possono essere modificate e aggiornate; la domanda che mi sorge spontanea è quindi:
- se i file salvati in Access sono delle copie degli originali, dove vengono salvate queste copie all'interno del PC?
- è possibile recuperare tutte queste copie senza doverle scaricare una per una dalle maschere che mi sono creato?

La cosa che mi preoccupa maggiormente però è questa: tutti i file che vedo sul desktop vengono salvati immediatamente ed in automatico nel cloud come forma di backup nel caso succeda qualcosa al PC; vorrei quindi sapere se anche tutti i file allegati presenti in access vengono salvati nel cloud e se è possibile recuperarli nel caso il mio PC si danneggi.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

- se i file salvati in Access sono delle copie degli originali, dove vengono salvate queste copie all'interno del PC?
Generalmente dovrebbero essere salvati come campi BLOB interni al database

- è possibile recuperare tutte queste copie senza doverle scaricare una per una dalle maschere che mi sono creato?
Se non sono link ai file originali ma sono, come specificato prima, nei campi BLOB del database, devi scaricarli campo per campo

La cosa che mi preoccupa maggiormente però è questa: tutti i file che vedo sul desktop vengono salvati immediatamente ed in automatico nel cloud come forma di backup nel caso succeda qualcosa al PC; vorrei quindi sapere se anche tutti i file allegati presenti in access vengono salvati nel cloud e se è possibile recuperarli nel caso il mio PC si danneggi.
Se sono nei campi BLOB del database, è sufficiente che tu salvi il database e salvi anche tutto il contenuto, compresi questi campi

Hai provato a vedere qui C:\Utenti\<nome utente>\AppData\Roaming\Microsoft\Templates\Access\)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro