DOMANDA Dove trovo questo caricabatteria?

Pubblicità

Pepppe

Utente Attivo
Messaggi
187
Reazioni
11
Punteggio
53
Ciao a tutti,

il caricabatteria del mio portatile clevo N750WU non va più, almeno così sembra, ma non riesco a trovarne uno simile in rete. Mi date una mano?

Questa è la descrizione:
CHICONY AC ADAPTER A13-040N3A

INPUT 100 240 V-1 A 50-60 Hz
OUTPUT 19 V 2.1 A 40W

lo spinotto dovrebbe essere da 4,8 mm ma non ne sono certo, magari allego un'altra foto.
Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_20200404_095139.webp
    IMG_20200404_095139.webp
    535.6 KB · Visualizzazioni: 16
a volte io mi sono trovato in difficoltà con i caricabatteria dei portatili anche gli universali, soprattutto hp che ha 4,7 e il caricabatteria universale non fa bene perché 4,8 .In un negozio di elettronica che vende componenti tipo diodi, transistor etc, ho trovato proprio quello compatibile hp.Il portatile sono 2 anni che va bene , lo uso come muletto .La li hanno tutti
 
Sul sito del venditore (Pcspecialist) costa 43 euro di cui 17 di spedizione da UK. Che ne dite?

Il fatto è che non sono proprio sicuro che il problema sia il caricabatteria, ma siccome, dopo averlo collegato, i led sul portatile rimangono spenti, nè la batteria si ricarica, penso che il problema sia proprio il caricabatteria. Il portatile infatti funziona solo con la batteria che ormai è quasi scarica.
 
il fatto è che ti accorgi solo quando lo usi se il carica batteria va bene.Io ci sono già passato e porto portatile e carica batteria in negozio e provo
 
Ciao, ma come fai a capire se funziona bene? Non so ... per esempio se non riscalda molto o qualcosa di simile...
 
no io intendo funziona quando lo colleghi perché come vedi gli attacchi lato portatile sono simili ma non uguali e ogni marca lo fa apposta per farti prendere l'originale.Quando hai un portatile di qualche anno che ti serve come muletto, se prendi l'originale ti costa quasi quanto Il portatile.Ecco perché io vado in negozio.Si quando è arrivato al 80+90 % di carica, l'alimentatore scalda un po
 
beh per il jack ci sono le misure, bisogna solo impazzirci un pò per capire quali sono. Ma, come dici tu, andare al negozio è meglio :-)
 
Comunque il caricabatterie originale è disponibile sul sito del veditore del portatile (Pcspecialist) e costa 43 euro compresa la spedizione. Pensate che ne valga la pena o è meglio un caricabatteria universale a 10 euro in meno (che però non so se è compatibile)?
 
Non ho capito poi se l'alimentatore universale che mi è stato consigliato sopra
è davvero compatibile col mio portatile.

Infatti il mio caricabatteria originale prevede come tensione di uscita (output) 19 Volts e 2.1 Ampere,
mentre quello universale su amazon dice che è regolabile a 19 Volts, ma, per quanto riguarda gli Ampere, dice solo "Corrente di uscita: 0,1 A - 4,74 A"
Ma cosa significa? Va pure a 2.1 A, come serve a me, o no?


EDIT

Poi avrei bisogno di sapere di quale misura è lo spinotto del caricabatteria.
Allego una foto
Grazie 1000IMG_20221023_163356.webp
 
Ultima modifica:
Ho acquistato il caricabatteria che mi hai consigliato e il portatile sta funzionando bene. Grazie.

L'unica cosa che purtroppo ho notato è che la presa del connettore sul portatile (DC in Jack) sta iniziando a dare problemi perchè, muovendo il laptop, l'alimentazione del pc fa contatto e questo si spegne e riaccende (non che si segne e poi si riavvia, ma è solo che sento il beep tipico (sono con ArchLinux) di quando si stacca il cavetto di alimentazione. Il pc non si spegne solo perchè la batteria è inserita.

Lo avevo già fatto riparare qualche mese fa, ma adesso forse si sta dissaldando di nuovo. :-(

Pensate che sia il caso di riportarlo in riparazione o acquisto un kit per saldature (che però non ho mai fatto in vita mia) ?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top