dove si mette la scheda di rete?

Pubblicità

Noskill

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
45
Salve a tutti :ciaociao: volevo porvi una domanda che può risultare banale, ma per me non lo è affatto ...
Recentemente ho deciso di aggiornare un vecchio PC e cambiare scheda madre, scheda video , RAM e processore... Per non spendere troppo ma avere ugualmente una macchina decente avevo pensato a Pentium g3220, RAM 3 GB g.skill, HD 7770 e la mono asrock h81m-hds... Come potrete notare è una micro-atx (ci sta in un case di un preassemblato con una atx vero?) e ha uno slot "grande" per la scheda video e uno piccolo sotto... (Scusate i termini inappropriati...)
Ed ecco la mia domanda: in questo slot piccolo posso mettere qualsiasi scheda di rete che si trovi in commercio? Me ne potreste consigliare una presa da amazon o qmx ??
Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

Up nessuno che sappia illuminarmi? :grat:

Ed ecco la mia domanda: in questo slot piccolo posso mettere qualsiasi scheda di rete che si trovi in commercio? Me ne potreste consigliare una presa da amazon o qmx ??
Grazie in anticipo :)
Cerca una qualunque scheda PCI Wireless-n e non avrai problemi.
Se lo slot che intendi è uno slot PCI lungo ca. 3 centimetri, allora sì, la inserisci lì e funziona :ok:

Grazie mille lordnight puntuale e preciso come sempre :)

- - - Updated - - -

Scusa sono un po' ignorante :D me ne sapresti consigliare una che può essere inserita in uno slot e in cui sì possa inserire il cavo (per intenderci una di quelle senza antenne, oppure c'è la presa per il cavo anche su quelle?? ) ? Scusa ancora per l'ignoranza

- - - Updated - - -

Up :)

Se intendi una scheda di rete ethernet la scheda madre che vuoi prendere ce l'ha già. E' situata di fianco alle USB2.0 che si trovano sopra alle porte audio.

Le schede wireless solitamente hanno "le antenne" e basta.
Se la vuoi wireless devi prenderne una PCI-Express x1, dato che quella scheda madre ha come porte la PCI-Express x16 per la scheda video e una PCI-Express x1 per altre cose, tipo appunto una scheda di rete.

Ma quindi vuoi dire che potrei già mettere il cavo per la connessione invece di usare la classica chiavetta internet senza comprare una scheda di rete???

- - - Updated - - -

Scusatemi ancora per le domande cretine... Non ci capisco nulla di reti e cavi ethernet e tutta quella roba...

- - - Updated - - -

Forse ho capito... La porta ethernet mi serve per collegare il pc alla rete con il cavo, mentre se io volessi non avere l'ingombro dei cavi o non avessi la possibilità di raggiungere il pc con il cavo potrei utilizzare la chiavetta classica oppure una scheda di rete... È così oppure ho sparato un sacco di cavolate?

Forse ho capito... La porta ethernet mi serve per collegare il pc alla rete con il cavo, mentre se io volessi non avere l'ingombro dei cavi o non avessi la possibilità di raggiungere il pc con il cavo potrei utilizzare la chiavetta classica oppure una scheda di rete... È così oppure ho sparato un sacco di cavolate?

esatto! per connetterti ad una rete cablata basta inserire il cavo, per una rete wireless serve una scheda apposita da inserire negli slot liberi.
Nel tuo caso la HD 7770 occuperà lo slot pci-e x16 (quello lungo per intenderci), mentre dovrai trovare una scheda wireless con connettività pci-e x1.

come questa per esempio Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter: Amazon.it: Informatica

(non conosco il modello in particolare, vuole solo essere un esempio per il tipo di scheda da cercare :) )

Ma io vorrei passare da wireless a cavo :) quindi mi basta attaccare il cavo a una porta ethernet ed il gioco è fatto :D ?

- - - Updated - - -

up :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro