DOMANDA Dove reperire Windows xp 64 bit originale?

Daniele Orlando

Nuovo Utente
94
3
CPU
AMD FX 8320 @ 3.50 GHz
Scheda Madre
GA 970A UD3P
HDD
WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 Gb
GPU
EVGA GTX 760 ACX cooler
Audio
integrata
Monitor
Asus VE 247
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool strike x one advance
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti!
fra circa un mese avrò finalmente un nuovo computer assemblato e,dato che per ora non vorrei spendere soldi su un sistema operativo,sono intenzionato ad installare la versione di windows xp a 64 bit con la product key che sto utilizzando su windows xp 32 bit in questo momento.Credo che si possa fare dato che ho sentito diversi pareri positivi in internet,ma il mio problema è:dove trovo il file iso di windows xp 64 bit originale?
So per certo che è disponibile sul sito originale windows dato che mi era gia capitato di vederlo,ma ora non riesco piu a trovarlo...qualcuno puo aiutarmi?
Inoltre,in vista di un futuro acquisto per un sistema operativo nuovo,cosa mi consigliate?Windows 7 oppure 8?home edition oppure pro?Il pc servirà sopratutto per il gaming,ma lo utilizzero anche per altri programmi...ho sentito che windows 8 mangia piu ram ed è per questo che chiedo il vostro parere,non vorrei pentirmi di un costoso acquisto :)
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!
fra circa un mese avrò finalmente un nuovo computer assemblato e,dato che per ora non vorrei spendere soldi su un sistema operativo,sono intenzionato ad installare la versione di windows xp a 64 bit con la product key che sto utilizzando su windows xp 32 bit in questo momento.Credo che si possa fare dato che ho sentito diversi pareri positivi in internet,ma il mio problema è:dove trovo il file iso di windows xp 64 bit originale?
So per certo che è disponibile sul sito originale windows dato che mi era gia capitato di vederlo,ma ora non riesco piu a trovarlo...qualcuno puo aiutarmi?

Ciao! Se posso darti un consiglio, lascia perdere XP a 64 bit: probabilmente impazziresti a trovare dei driver pienamente compatibili con l'hardware, soprattutto se, come immagino, l'assemblato avrà componenti recenti. Comunque nel caso volessi perseverare, che sappia io, è ottenibile solo tramite "canali alternativi", ma potrei sbagliarmi.

Inoltre,in vista di un futuro acquisto per un sistema operativo nuovo,cosa mi consigliate?Windows 7 oppure 8?home edition oppure pro?Il pc servirà sopratutto per il gaming,ma lo utilizzero anche per altri programmi...ho sentito che windows 8 mangia piu ram ed è per questo che chiedo il vostro parere,non vorrei pentirmi di un costoso acquisto :)

Ti hanno detto male, Windows 8 mangia ne più ne meno la ram di 7, forse anche qualcosina in meno. Io personalmente prenderei 8, non vedo reali motivi per preferire 7. La Pro in più ha le opzioni di crittografia e qualche opzione avanzata per le reti aziendali/domestiche. Se non ti interessano queste cose va bene anche la versione base.
 

Daniele Orlando

Nuovo Utente
94
3
CPU
AMD FX 8320 @ 3.50 GHz
Scheda Madre
GA 970A UD3P
HDD
WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 Gb
GPU
EVGA GTX 760 ACX cooler
Audio
integrata
Monitor
Asus VE 247
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool strike x one advance
OS
Windows 8.1
ok grazie,qualcuno ha qualche altro consiglio?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
aspetta windows 8.1 prossimo al rilascio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili