Dove mettere il radiatore

Pubblicità

piero28

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
50
Ho preso componenti a liquido x raffreddare cpu e vga,adesso mi chiedo dove posizionare il radiatore.
Ho due possibilità,la prima è sul frontale dove utilizzerei,per raffreddarlo,le due ventole che ho da 12 in immissione.
La seconda è in alto,ma dov'eri montarci altre due ventole in estrazione.
Posso utilizzare lo stesso radiatore per cpu e vga?
Grazie

dicci che componenti per liquido hai preso e cosa devi raffreddare!

Allora,nel frattempo ho azzardato nel montaggio mettendo il radiatore nella parte superiore,tanto è il primo impianto e posso sempre modificarlo.
Ho preso tutti prodotti alphacool,in particolare pompa laing ddc 1t,radiatore nexxxos t 45.
Devo raffreddare cpu e vga,già ho montato il waterblock ek,msi hd 7970 lighting.

- - - Updated - - -

Allora,nel frattempo ho azzardato nel montaggio mettendo il radiatore nella parte superiore,tanto è il primo impianto e posso sempre modificarlo.
Ho preso tutti prodotti alphacool,in particolare pompa laing ddc 1t,radiatore nexxxos t 45.
Devo raffreddare cpu e vga,già ho montato il waterblock ek,msi hd 7970 lighting.
Dimenticavo,sono indeciso se mettere o no il rubinetto,non è molto bello da vedere

Un solo radiatore per cpu e vga da 240 potrebbe essere troppo poco, comunque puoi sempre montare, verificare le temperature ed aggiungere se è il caso almeno un altro da 120

Un solo radiatore per cpu e vga da 240 potrebbe essere troppo poco, comunque puoi sempre montare, verificare le temperature ed aggiungere se è il caso almeno un altro da 120
Ieri ho montato il tutto,sto facendogli fare lo spurgo....,e sto controllando che non ci siano perdite.
Pompa un po' rumorosa,un po' anche dovuto dal fatto che la pimpa è collegata alla vaschetta direttamente,e quindi qualche vibrazione sussa parte di ferro dov' è inserita la vaschetta,ci metterò del materiale x non fala stare direttamente a contattato con lo slot.
Nel pomeriggio collego il tutto e faccio una prova x vedere le temperature...

Ieri ho montato il tutto,sto facendogli fare lo spurgo....,e sto controllando che non ci siano perdite.
Pompa un po' rumorosa,un po' anche dovuto dal fatto che la pimpa è collegata alla vaschetta direttamente,e quindi qualche vibrazione sussa parte di ferro dov' è inserita la vaschetta,ci metterò del materiale x non fala stare direttamente a contattato con lo slot.
Nel pomeriggio collego il tutto e faccio una prova x vedere le temperature...

finchè c'è aria nel sistema farà più rumore del solito, comunque passate 3-4 ore puoi già collegare tutto se non ci sono perdite
posta una foto :utonto:
se riesci a mettere una staffa per la pompa il rumore è pari a zero

finchè c'è aria nel sistema farà più rumore del solito, comunque passate 3-4 ore puoi già collegare tutto se non ci sono perdite
posta una foto :utonto:
se riesci a mettere una staffa per la pompa il rumore è pari a zero

Ok,ma la pompa e la vaschetta sono tutt' uno,devo vedere se riesco a fissare, la staffa che unisce ,allo slot.
X il montaggio,nel pomeriggio mi arriva il nuovo alimentatore,x questo sto aspettando.
Nel frattempo fisso il radiatore al case e metto vicino a tutti i raccordi un po' di carta assorbente,così almeno ci ritorno a guardare e verifico se ci sono perdite.
Appena monto il tutto poato la foto

Ok,ma la pompa e la vaschetta sono tutt' uno,devo vedere se riesco a fissare, la staffa che unisce ,allo slot.
X il montaggio,nel pomeriggio mi arriva il nuovo alimentatore,x questo sto aspettando.
Nel frattempo fisso il radiatore al case e metto vicino a tutti i raccordi un po' di carta assorbente,così almeno ci ritorno a guardare e verifico se ci sono perdite.
Appena monto il tutto poato la foto
Aspettiamo la foto curiosi

Visualizza allegato 185932
Il rubinetto non è il massimo.....,ma appena ordino qualcosa,lo tolgo e faccio un circuito chiuso.
È il primo che assemblo....,qualche errore ci sta...

perchè togliere il rubinetto? esteticamente non è il max ma come utilità è impareggiabile
per il resto è ok, forse avrei fatto un loop un pò diverso, con tubi più cortini, per esempio dalla cpu potevi andare al rad e dal rad alla pompa e dalla pompa alla vga

comunque non è male, quasi identico al mio primo xD
la pompa anche io l'avevo messa li ma dopo un pò mi sn rotto per il rumore e perchè non avevo accesso al fan controller :\ e l'ho sistemata con una staffa

ma è alimentato al momento?

perchè togliere il rubinetto? esteticamente non è il max ma come utilità è impareggiabile
per il resto è ok, forse avrei fatto un loop un pò diverso, con tubi più cortini, per esempio dalla cpu potevi andare al rad e dal rad alla pompa e dalla pompa alla vga

comunque non è male, quasi identico al mio primo xD
la pompa anche io l'avevo messa li ma dopo un pò mi sn rotto per il rumore e perchè non avevo accesso al fan controller :\ e l'ho sistemata con una staffa

ma è alimentato al momento?

In effetti,tanto non si vede,il rubinetto,forse meglio tenerlo...!!
La pompa ,volendo,la posso spostare,ho l'acetal top,e con dei tubi,collegarla alla vaschetta.
Si è alimentata dall' alimentatore che sto rimpiazzando con un Antec edge

In effetti,tanto non si vede,il rubinetto,forse meglio tenerlo...!!
La pompa ,volendo,la posso spostare,ho l'acetal top,e con dei tubi,collegarla alla vaschetta.
Si è alimentata dall' alimentatore che sto rimpiazzando con un Antec edge

okok

la vaschetta qual è? occhio che non tutte posso stare stand alone

hai tantissimo spazio tra gli hdd e gli slot da 5.25, di sicuro trovi una staffa adatta, piedini anti-vibrazione e via :asd:
e ne approfitti per fare un loop piu corto :sisi:

Perdonami,x loop cosa intendi?

- - - Updated - - -

Ho provato l' impianto,e ho stressato cpu,con intel extrime e ho ottenuto massimo 60 gradi,e minimo 30,praticamente come il noctua...
Poi la vga,con valleiy ed è arrivata adun massimo di 50 gradi,meglio che con il dissipatore originale,solo che in idle non scende sotto i 34 gradi,peggio che con il dissipatore originale.
C' è qualcosa che non va?
Se metto un altro radiatore potrebbe andar meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro