Dove mettere il filtro ADSL? Casa nuova, linea telecom e varie disconnessioni giornaliere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mike728

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao, vorrei sapere dove mettere il filtro ADSL. Sono entrato in una casa nuova e devo mettere il telefono e il router separati in stanze diverse.
Ho fatto alcune prove, linea telecom 7 mega e ho almeno un paio di disconnessioni l'ora e il speedtest non supera mai i 5 mega.
(Ho provato con il filtro inserito dove attacco il router, mentre nell' altra stanza dove c'è solo il telefono no. Non è che dovrei fare il contrario, cioè mettere il filtro sul telefono e lasciare senza filtro nella camera dove ho attaccato il ruoter?)
Grazie in anticipo

Il filtro va messo solo dove ce il telefono , praticamente devi prima collegare il filtro alla presa o poi nella presa dove ce scritto PHONE colleghi il telefono !

Prova a postare i valori di snr e attenuazione e data rate della linea , li trovi nel menu web del modem sotto statistiche adsl

Il filtro va sempre sul telefono, il router adsl lo puoi collegare direttamente alla presa senza filtro.

Il filtro va messo solo dove ce il telefono , praticamente devi prima collegare il filtro alla presa o poi nella presa dove ce scritto PHONE colleghi il telefono !

Prova a postare i valori di snr e attenuazione e data rate della linea , li trovi nel menu web del modem sotto statistiche adsl

Ciao,

Come mi avete consigliato ho messo il filtro sul telefono e fatto il test di velocità (prima il ping era sempre oltre il 90, ora si è dimezzato, ma le disconnessioni ci sono lo stesso)

3257802872.webp

E questi sono i valori del di snr e attenuazione:

valori.webp

Ciao,

Come mi avete consigliato ho messo il filtro sul telefono e fatto il test di velocità (prima il ping era sempre oltre il 90, ora si è dimezzato, ma le disconnessioni ci sono lo stesso)

Visualizza allegato 96637

E questi sono i valori del di snr e attenuazione:

Visualizza allegato 96638

Si perché sei al limite con il profilo della 7mega visto che hai 40db di attenuazione , fai cosi chiama il 187 tasto 2 e richiedi molto gentilmente se ti impostano questo profilo ..

i430 : 8128/480 6db/6db Info extra: INP= 4, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms

Praticamente chiedi se ti possono mettere il profilo a 6db perché con questo arriveresti al massimo del segnale adsl , se ti fanno pare mentali sulla stabilità della linea digli che hai gia provando forzandolo da modem e la linea non cade ( digli queste identiche parole e capiscono ) se non sanno che profilo metterti digli il profilo i430

Si perché sei al limite con il profilo della 7mega visto che hai 40db di attenuazione , fai cosi chiama il 187 tasto 2 e richiedi molto gentilmente se ti impostano questo profilo ..

i430 : 8128/480 6db/6db Info extra: INP= 4, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms

Praticamente chiedi se ti possono mettere il profilo a 6db perché con questo arriveresti al massimo del segnale adsl , se ti fanno pare mentali sulla stabilità della linea digli che hai gia provando forzandolo da modem e la linea non cade ( digli queste identiche parole e capiscono ) se non sanno che profilo metterti digli il profilo i430

Grazie, gentilissimo. Proverò con il tuo consiglio :ciaociao:

In una presa telefonica dove non è collegato nessun telefono ma solo il modem router, è comunque necessario il filtro adsl oppure è inutile?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro