DOMANDA Dove lo metto un altro SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario Lindo

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
46
Salve ragazzi,
non sapevo come titolare questa discussione ma il succo è quello. Prossimamente vorrei acquistare un altro SSD (magari uno da 60gb o da 120gb) per utilizzarlo con i giochi a cui gioco di più e per alcuni programmi di video editing.

Io ho una Asrock Extreme 4 z77, e attualmente ho due porte intel occupate da un SSD della Samsung e un Hard Disk della WD, ovviamente entrambi nelle porte Sata3 come nell'immagine (HDD e SSD si trovano nel riquadro rosso):

asrock-z77-extreme4-sata.webp

Ho libere le porte Asmedia (quelle nel riquadro verde per intenderci), che dovrebbero essere anche queste Sata3.

Quindi, se dovessi comprarmi un nuovo SSD dovrei inserirlo in una di queste due porte Asmedia? O meglio spostare l'HDD in una di queste porte?

C'è una reale differenza tra porte Intel e porte Asmedia?

Grazie

L'hard disk WD collegalo alla porta che vuoi, che sia asmedia, sata 2 o sata3. Un Hard Disk meccanico non limita nessuna porta. L'SSD assolutamente al controller Intel ,la differenza con gli asmedia è abissale.

L'hard disk WD collegalo alla porta che vuoi, che sia asmedia, sata 2 o sata3. Un Hard Disk meccanico non limita nessuna porta. L'SSD assolutamente al controller Intel ,la differenza con gli asmedia è abissale.

Perfetto. Sposterò l'HDD. Ma così facendo non perdo dati? Si è una domanda banale, ma preferisco esser sicuro dei passaggi. Sposto semplicemente l'HDD alla porta Asmedia, e metto il nuovo SSD alla porta Intel (Tanto l'SSD lo utilizzerò comunque come semplice storage).

Perfetto. Sposterò l'HDD. Ma così facendo non perdo dati? Si è una domanda banale, ma preferisco esser sicuro dei passaggi. Sposto semplicemente l'HDD alla porta Asmedia, e metto il nuovo SSD alla porta Intel (Tanto l'SSD lo utilizzerò comunque come semplice storage).

Certo che no, i dati sono sull'hard disk, non sul cavo :D

Hai capito bene comunque, fai proprio così. SSD su Intel e HDD su ASmedia o sui sata2.

Certo che no, i dati sono sull'hard disk, non sul cavo :D

Hai capito bene comunque, fai proprio così. SSD su Intel e HDD su ASmedia o sui sata2.

Ti ringrazio delle delucidazioni e del consiglio :) Probabilmente acquisterò un SSD a basso prezzo dato il suo uso ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro