Dove installare windows e dove i programmi? Nuovo hard disk

• Autore discussione Autore discussione 7up
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

7up

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Buonasera a tutti, ho appena installato una memoria 970 EVO Plus SSD Da 1 TB, PCIe NVMe M.2.
Attualmente ho il sistema operativo installato su un SSD 240GB Kingston UV400
I giochi e i vari programmi li metto sempre in un hard disk 1TB Toshiba HDD DT01ACA, SATA 6Gb/s.
Come mi consigliate di gestire questi hard disk? Mettere programmi nello stesso hard disk nuovo potrebbe rallentare il sistema operativo o viceversa per il programma/videogames utilizzato?

Ciao metti i programmi e i giochi nel 970 evo plus ,semmai lo velocizza invece che rallentarlo
Però siccome la differenza di velocità tra la ssd e la nuova NVME è tanta, mi chiedevo se potessi mettere giochi e sistema operativo nella NVME oppure è meglio avere un hard disk solo per il sistema e uno per i giochi?

la gestione ideale è avere 2 dischi nvme uno per il sistema operativo e uno per programmi e giochi.Io il sistema operativo lo metto sempre nel disco più veloce.Anche qualche gioco.I programmi invece sugli altri dischi

la gestione ideale è avere 2 dischi nvme uno per il sistema operativo e uno per programmi e giochi.Io il sistema operativo lo metto sempre nel disco più veloce.Anche qualche gioco.I programmi invece sugli altri dischi
Non penso la mia scheda madre abbia due slot per Nvme.

Con un ssd da 1 Tera, lo partizionerei 500x2 in una partizione sistema operativo e nell'altra i programmi di uso quotidiano il resto sull'altro.

Con un ssd da 1 Tera, lo partizionerei 500x2 in una partizione sistema operativo e nell'altra i programmi di uso quotidiano il resto sull'altro.
personalmente sono anni che non "taglio" più i dischi , non ne vedo il motivo.

io lascerei l'OS sul più veloce, assieme a giochi e programmi e al profilo utente, mentre sposterei i percorsi delle dorectory immagini, download, video e così via su un disco più lento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro