Dove inserire i pin nella msi h170 m3

Pubblicità

Savhos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
37
Salve a tutti, sono in difficoltà perché mi e arrivata una msi h170 m3 senza istruzioni ed essendo io un po' alle prime armi non so bene dove mettere i pin del pannello centrale con cui si avvia il computer. Usb e audio dovrei averli messi al posto giusto.

Se serve cerco di allegare foto.

Grazie!

Fatto! Ora pero ho un altro problema... La corrente arriva e fa un rumore elettrico, si accendono le lucine della mobo e girano le ventole per un secondo e poi si spegne. Dopo qualche secondo ci riprova ma fallisce ancora

Sembra che qualcosa non viene riconosciuto bene forse la RAM. Resetta il BIOS (fai sempre riferimento al manuale). I 3 led EZ Debug LED come sono?
Collega unicamente la CPU con dissipatore e ventola, solo una RAM, il monitor alla scheda madre, le due alimentazioni alla scheda madre, il pulsante di accensione, lo spiker/ buzzer per la scheda madre (per eventuali beep) e basta. Prova ad accendere (ovviamente potrai andare solo nel BIOS).

Sembra che qualcosa non viene riconosciuto bene forse la RAM. Resetta il BIOS (fai sempre riferimento al manuale). I 3 led EZ Debug LED come sono?
Collega unicamente la CPU con dissipatore e ventola, solo una RAM, il monitor alla scheda madre, le due alimentazioni alla scheda madre, il pulsante di accensione, lo spiker/ buzzer per la scheda madre (per eventuali beep) e basta. Prova ad accendere (ovviamente potrai andare solo nel BIOS).

La ram era nel posto sbagliato. Ora ne ho messa una sola nello slot giusto secondo il manuale. Il pc resta acceso ma gli ez debug led sono rossi per la dram e ogni tanto si accende anche quello della cpu.
Tastiera e mouse non si illuminano e il monitor collegato con una hdmi alla mobo da no signal

Ultima modifica:
La ram era nel posto sbagliato. Ora ne ho messa una sola nello slot giusto secondo il manuale. Il pc resta acceso ma gli ez debug led sono rossi per la dram e ogni tanto si accende anche quello della cpu.
Tastiera e mouse non si illuminano e il monitor collegato con una hdmi alla mobo da no signal

come supposto, le RAM non vengono riconosciute che tipo sono? posta marca e modello o meglio la sigla sull'etichetta

ecco che hai avuto la tua risposta....sai che BIOS ha quella scheda madre? se non ha l'ultimo il C.6 dovresti in qualche modo provare ad aggiornarlo

Non lo so, forse c'è scritto sul manuale? Per aggiornarlo come posso fare che non riesco a collegare lo schermo alla mobo? Se non sbaglio mi serve una chiavetta formattata su cui scaricare il file

Sul manuale c'è scritto ACPI 5.0, PnP 1.0a SM BIOS 2.0

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro