dove e cosa sono i mosfet?

Pubblicità

dragonik96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Guardando sulla rivista "Quale computer"(Di agosto nella pagina 93)
parla che quando si O.C un sistema è importante raffreddare i mosfet con un dissipatore ke loro consigliano "thermalright HR-09".sn dei piccoli transistor di forma quadrata posti sempre vicino al processore che si occupano della sua alimentazione.E quando il sistema è O.C i mosfet possono riscaldarsi molto(finche la skeda madre nn va a culo).
Da quello ke ho capito stanno vicino al processore ma, nella mia skeda madre difianko al processore ce ne sn 2 che sn un po alti,e 2 ke sn un piccolo rilievo sulla skeda madre.
http://www.****.it/drako_catalog/images/100000195_1m.jpghttp://www.****.it/drako_catalog/images/100000195_2m.jpg
Riguardo all'imagine ke fa vedere sulla skeda madre sembrerebbe ke il dissipatore vada posto su quei piccoli quadratini in piccolo rilievo(nella foto nn si vedono) nn in quei quadrati neri davanti al dissipatore nella foto vero?:help::help:

Sono dei transistor ad effetto campo.

Li trovi sulla mobo davanti e a sinistra della cpu.
Nella foto non li vedi perche sono sotto il dissi :asd:

LA mobo ha gia il suo dissi e di solito basta.
Io li ho messi sotto liquido :lol:

Avrei un dubbio....
Siccome io ci devo infilare il dissipatore della zalman + il dissi della thermaright
;tutte e 2 ci starebbero???

questi sono i 2 dissipatore ke devo infilare:
http://www.****.it/drako_catalog/images/100000195_1m.jpg
g_00002464.jpg
g_00002464_002.jpg

e questo è lo spazio libero nel mio case:
2hncisj.jpg

16l1q8.jpg

allora vado verso i vostri consigli...il dissi x i mosfet nn lo sto a prendere anke xk sekondo me nn ci sta e in + come avete dtt voi nn guadagno nnt...grz

Scusa l'OT ma ho il tuo stesso procio e la tua stessa mobo. Se l'hai portato a 3,8Ghz, potresti dirmi lo stepping e il vid del procio ? Io arrivo fino a 3,53Ghz, stepping B2, VID 1,3250V
ps: dissipatore Scythe Infinity ;)

è magari 3,8 ghz...mi avevano dtt ke qndo sarebbe arrivato il dissi della zalman arriva a 3,8 ma cn i dissi originale il pc nn parte neanke dp i 3ghz.(nn so piu se ci arrivo):( più tosto te cosa gli hai messo nel bios x farlo andare a 3,5 ghz??

Beh ho seguito la guida generica di toms, sezione oc, i valori e le schermate del bios per il p965 sono descritte alla perfezione. Poi si sale con i valori controllando il sistema da sé ;)
Cmq con il dissi stock ci arrivi a 3ghz, io l'ho spinto fino a 3,1, poi saliva troppo con le temperature :sisi:
ps: VID e Stepping li puoi ancora vedere con cpu-z ? sono curioso ^_^

a 3 ghz il sistema è stabile....xo le temperature stanno a 75°...appena arriva il dissi, dovrebbero scendere...
Ma il voltaggio della cpu e del chipset a quanto lo tieni?(cosa vorresti dire kn VID e STEPPING?)

VID e STEPPING sono dei valori che puoi rilevare con un programma chiamato cpu-z, lo lanci e me li posti qua :)
In pratica diciamo che il VID è il voltaggio base che richiede il processore per funzionare, ma può variare con l'attivazione dello speedstep, dipende da procio a procio ... lo stepping invece è l'affinamento del processo produttivo della cpu, di solito più si va avanti e più il procio può funzionare a voltaggi più bassi e a frequenze maggior in overclock.
Caspita che temperature O_O io con lo stock a 3Ghz stavo a 65 in full però ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro