DOMANDA Dove conviene comperare hardware da assemblare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi mi saprebbe dire se esistono negozi all'esterno da cui si possono comperare componenti hardware ad un prezzo più vantaggioso?
Conoscete dei comparatori migliori rispetto ad epric@, eba@, trovaprezz@, amazo@, ecc...
Negli ultimi anni i prezzi dell'hardware italiano e praticamente raddoppiato.
Anni fa con 500 euro si comperava un buon pc oggi ce ne vogliono 1000...

A presto e grazie

In realtà anche adesso puoi farti un pc con 500€ , il problema attualmente è reperire i componenti che scarseggiano.....e comunque nel 2011 il mio PC lo pagai 1300€, mica bruscolini :asd:.
Non esiste uno shop migliore di un altro (tra l'altro è anche vietato dal regolamento fare delle recensioni), ma solo shop più o meno convenienti in base a quello che cerchi.
Per citarne alcuni ci sono TaoComputer, Qmaxtech, Puntocomshop, b**-****r, Drako, AK, ecc ecc ....sta a te decidere dove acquistare in base a quello che valuti tu più conveniente. :search:

li trovi tutti su trovap@ quelli che hai citato, nel mio caso non risparmieresti un centesimo, anzi...

Per ora la configurazione è questa:

MSI B350M PRO-VDH € 75,44
AMD Ryzen 5 1400 3,2 GHz Socket AM4 € 155,04
Crucial 2133MHz 16GB DDR4 2x8GB € 114,29
BitFenix Nova ATX Mid Tower € 39,40
Corsair CX450M € 55,69
WD SSD 250GB BLU € 87,97
MSI Radeon RX 550 2GB GDDR5 € 86,13
Seagate 2TB 64MB 7200RPM € 67,12
LG BH16NS55 € 65,97
Sony BD-R 25GB 6x 25-Pack € 14,90
LG 22MP48D-P € 109,28
Logitech Desktop MK120 € 20,99
Tot.: € 892,22

ma sto valutando di prendere i Rysen 3 per risparmiare ancora qualcosina. Quando si potranno acquistare secondo voi?

ciao

Trovo anche della RAM ECC che non capisco perché ma costa meno dell'altra (solo 100 euro). Ryzen accetta questo tipo di memoria? Posso aggiungerla alla configurazione?

A presto

L'alimentatore costa un botto, sicuri che non ci sia nulla di meglio del corsair?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi mi saprebbe dire se esistono negozi all'esterno da cui si possono comperare componenti hardware ad un prezzo più vantaggioso?
Conoscete dei comparatori migliori rispetto ad epric@, eba@, trovaprezz@, amazo@, ecc...
Negli ultimi anni i prezzi dell'hardware italiano e praticamente raddoppiato.
Anni fa con 500 euro si comperava un buon pc oggi ce ne vogliono 1000...

A presto e grazie

Dipende l'esigenza che hai. Con 500 euro viene fuori un bel pc.

I nomi dei negozi si possono citare senza problemi. Basta che non sia spam palese o che non ne venga chiesta l'affidabilità in merito.

Inoltre non serve fare mille post di seguito. Basta modificare quello precedente.

Comunque sia per una configurazione ti conviene chiedere nella sezione giusta https://www.forum.tomshw.it/#build-rig-e-assemblaggio.311 ovviamente devi specificare a cosa ti serve il pc, multimedia, gaming, workstation,ecc..... ed infine impostare un budget, che sia per tutta la configurazione, solo pc e monitor e così via.
Oltretutto hai inserito anche una pila di bluray disk, che con la configurazione non c'entrano nulla.

Ben detto @Trevian :sisi:

Qui chiudo.
@_Paolo_ Apri una nuova discussione nell'apposita sezione. Ben impostata e riceverei il supporto necessario :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro