DOMANDA Dove consegnare vecchi cellulari per avere qualche spicciolo

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Salve,

come tutte le persone di questo mondo, ho dei vecchi cellulari che io e la mia famiglia non usiamo più.

So benissimo che sono RAEE, e che quindi se li porto al mio amico venditore di pc, provvede lui allo smaltimento a norma.

Ma io, se possibile, vorrei guadagnare qualcosina, anche qualche spicciolo, perché comunque se sono riciclabili, vengono ricavati dei materiali che poi saranno venduti per la produzione di altri prodotti.

Ho consultato il servizio recommerce di amazon, ma nessuno dei dispositivi vecchi che ho è riciclabile.

Per questo chiedo a voi: esiste qualche altro servizio di vendita (per dire, non è che voglio guadagnare chissà quanto) di vecchi dispositivi elettronici, in particolar modo i telefonini?

Grazie

Se sono dispositivi abbastanza datati, nessuno ti darà mai nulla a mio parere.
L'unica cosa che potresti fare è quello di smantellarli personalmente per "ricavare" quel poco di oro che contengono al loro interno.
Ci sono molte guide in rete ma comunque prendila come un "divertimento", non ci farai mai miliardi ?

Se sono dispositivi abbastanza datati, nessuno ti darà mai nulla a mio parere.
L'unica cosa che potresti fare è quello di smantellarli personalmente per "ricavare" quel poco di oro che contengono al loro interno.
Ci sono molte guide in rete ma comunque prendila come un "divertimento", non ci farai mai miliardi ?
Nel caso non trovo nessuno a cui darli per qualche spicciolo, lo farò.
Di che telefoni parliamo? Marca e modello.
Wiko Tommy 2
Vodafone 858
Samsung Galaxy Tab 2
Ce ne sono altri, ma comunque antecedenti al 2016.

Grazie

Ultima modifica:
Il Wiko e Galaxy Tab 2 ci sono. Nella lista con le foto che appaiono, clicchi su quello che hai tu. Poi rispondi al questionario sulle condizioni del telefono. E quando hai fatto ti da la stima in euro su quanto potresti guadagnarci nel venderglielo. Una stima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro