DOMANDA Dove comprare Windows 7 e come installarlo in un pc da assemblare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filo89

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao!
Ho preso un nuovo pc da assemblare e ci voglio installare windows 7, ma il problema è che non so come procurarmelo! Ho provato a vedere da mediaworld ma vendono solo l'8, e su internet faccio fatica a trovare il basic e quando lo trovo c'è sempre la dicitura "Per gli utenti finali è acquistabile solo con pc assemblato completo." cosa vuol dire?

Io ho bisogno di 1 licenza windows 7 home (la più economica) e di sapere come fare per installarlo su un SSD vuoto di un pc appena assemblato.

Sono interessato anche a soluzioni alternative all'acquisto, magari in mp

Grazie!

Scusa ma trovarla gratis su internet non puoi? di torrenti (non fiumi :D) ce ne son tantissimi! E comunque ti conviene scaricare l'iso e comprare il codice su vari siti se proprio vuoi, lo paghi molto di meno!

Sono un perfetto ignorante in materia, non so nemmeno quali siano i siti in cui comprare la sola licenza... Ho messo a scaricare il file iso della discussione http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html ma non ho capito se è ciò che fa al caso mio.
L'unica esperienza che ho con gli Iso è con quelli di alcuni giochi, li caricavo con daemon tools lite e poi li installavo... Con un SO è lo stesso procedimento? Nella logica almeno, posso masterizzarlo e installarlo ed è uguale a quello nelle confezioni acquistate?

La cosa è completamente diversa, il necessario sono una chiavetta usb da almeno 4gb, salvati tutto perche questo processo formatta tutto, poi segui questa guida Installare Windows 7 da memoria USB - WinTricks.it, ti ritroverai con una chiavetta usb con boot installer del 7.

Ora riavvii il pc, entra nel bios e metti come periferica di boot la chiavetta usb.

NOTA:Quando l'installazione richiede il riavvio del computer, ricordati di reimpostare come boot il disco rigido.

Spero di esserti stato utile, fammi sapere :utonto:

Una chiavetta usb da 4gb non ce l'ho, ho la possibilità però di masterizzare l'iso, va bene comunque? Installo su un pc da assemblare con lettore dvd

Grazie mille!
Mentre volevo anche sapere come e quanto spazio su SSD riservare al SO e in generale se e come consigliate di ripartire un SSD da 250gb (principale) affiancato da un HD tradizionale da 1tb

Sinceramente non so dirti la quantità di spazio da allocare al S.O. Ma posso dirti quanta ne ho messa io, ho un pc assemblato da me, come il tuo, al mio SO (windows 7) sono allocati solamente 100 mega (di cui 37 non utilizzati) dovrebbero bastare presumo.

attenzione a suggerire facilonerie come scaricare e craccare che vi banno tutti... cmq

[shop]microsoft windows 7[/shop]

La cosa è completamente diversa, il necessario sono una chiavetta usb da almeno 4gb, salvati tutto perche questo processo formatta tutto, poi segui questa guida Installare Windows 7 da memoria USB - WinTricks.it, ti ritroverai con una chiavetta usb con boot installer del 7.

Ora riavvii il pc, entra nel bios e metti come periferica di boot la chiavetta usb.

NOTA:Quando l'installazione richiede il riavvio del computer, ricordati di reimpostare come boot il disco rigido.

Spero di esserti stato utile, fammi sapere :utonto:
Alla fine ho preso una chiavetta usb 3.0 da 8gb, ma quando provo a seguire la procedura mi da come errore "Could not map drive partitions to the associated volume device objects: Accesso negato." (Questo è l'errore dopo aver eseguito TUTTA la procedura senza aver sbagliato le lettere.) Avevo già avuto l'errore di "Accesso Negato" durante la procedura sulla chiavetta, mi pare quando col comando "CLEAN"

- - - Updated - - -

Stavo provando a rieseguire l'operazione e infatti l'errore è proprio al momento del comando CLEAN "Errore di diskpart: accesso negato. Per ulteriori informazioni, vedere il registro degli eventi di sistema."

Scusa ma trovarla gratis su internet non puoi? di torrenti (non fiumi :D) ce ne son tantissimi! E comunque ti conviene scaricare l'iso e comprare il codice su vari siti se proprio vuoi, lo paghi molto di meno!

Il codice di attivazione non può essere trasferito separatamente dalla licenza (CoA). So che molti siti e privati lo fanno, ma non é possibile. Il codice non può essere fornito separatamente dalla licenza perché é illegale in quanto potrebbe essere fornito più volte a più utenti, e questonon é legale. Vi invito a leggere la DIRETTIVA 2009/24/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 23 aprile 2009 relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore, la sentenza della corte di giustizia dell'unione europea del 3 luglio 2012 e la legge sul diritto d'autore.

Il codice di attivazione non può essere trasferito separatamente dalla licenza (CoA). So che molti siti e privati lo fanno, ma non é possibile. Il codice non può essere fornito separatamente dalla licenza perché é illegale in quanto potrebbe essere fornito più volte a più utenti, e questonon é legale. Vi invito a leggere la DIRETTIVA 2009/24/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 23 aprile 2009 relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore, la sentenza della corte di giustizia dell'unione europea del 3 luglio 2012 e la legge sul diritto d'autore.
La discussione a cui rispondi risale al 2014.

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro