Dove comprare Win 10

Pubblicità

SpugnaK

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ho sentito dire che ci sono dei siti che vendono delle Product Key per Win 10 a molto meno di quello che costerebbe su diversi siti (circa 130€) quindi ...

1) Io devo installarlo su un PC assemblato e nuovo, cosa cambia rispetto al farlo con la chiave USB che ti danno con la confezione?

2) Cosa devo fare per installarlo?

Da Internet ti scarichi il file iso e tramite Rufus lo metti su una pendrive (minimo 8gb), lo installi ed inserisci il seriale originale che hai comprato. Sulla licenza trovi il seriale.
Tranquillo che la procedura non è difficile.

Da Internet ti scarichi il file iso e tramite Rufus lo metti su una pendrive (minimo 8gb), lo installi ed inserisci il seriale originale che hai comprato. Sulla licenza trovi il seriale.
Tranquillo che la procedura non è difficile.

Il problema è che passo da Mac a Windows e non so cos'è Rufus. Abbi pazienza ma avrei bisogno di qualche info in più perchè se devo scaricare qualcosa su chiavetta con estensioni "da Windows" devo farlo dal portatile. All'avvio comunque non cambia niente? basta che gli dico di cercare l' SO su chiavetta e lui installa?

Per vare il file di base di Win 10 senza la licenza devo scaricare la versione di prova? Se si, dove posso trovarla?

Poi conosci qualche sito che venda le chiavi? Ho provato G2A ma non hanno Win 10

Ultima modifica:
Non sapevo di questo tuo passaggio.
Comunque Rufus è un programma gratuito che ti permette, se vuoi, di formattare una pendrive o una scheda di memoria. Poi ti consente di mettere un file iso di qualsiasi sistema operativo su una pendrive o scheda di memoria e in modo tale da farle leggere dal bios.
Se copi ed incolli un file iso su una pendrive o scheda di memoria, sia la pen drive che la scheda di memoria non verranno lette all' avvio. Quindi ti serve per forza un programma (es. Rufus).

Che caratteristiche ha il tuo pc assemblato?

Devi scaricare l'iso di WIndows 10 a 64 bit. C'è la versione Home e oppure la versione Pro.

Ma non prendere la versione di prova, scarica l' iso a 64 bit della versione Home o della versione Pro. Poi nserisci il seriale che trovi sulla licenza Windows 10 64 bit puoi inserire o il seriale di Window 7 a 64 bit oppure di Windows 8 o 8.1 sempre a 64 bit. Altrimenti se non inserisci nessuno dopo svariati giorni scadrà il periodo di prova.

Tranquillo che ti spiego tutto :)

Ultima modifica da un moderatore:
CPU Intel Core i5 6600K 3.5 GHz
MB MSI Z170A Gaming M5
GPU MSI GTX 970
RAM Corsair Vengeance 16 GB (8x2) 2666 Hz
HDD / SSD Seagate Barracuda 2 Tb / Kingston HyperX 120 GB
Dissipatore Cooler Master V8 GTS
Alimentatore EVGA GS 650W

Quindi devo procurarmi una chiavetta da almeno 8 GB (dovrei averne una da 16), scaricare rufus sulla chiavetta e poi l'iso di Win 10 sempre sulla chiavetta assieme a Rufus ... giusto?

Rufus lo posso scaricare da Mac o meglio se vado dal mio portatile con Win 8.1? Il file ISO c'è un sito in particolare su cui lo posso trovare?

Rufus lo scarichi o sul portatile o sul mac se hai una macchina virtuale con un Windows installato, è un programma portable che masterizza l'immagine iso sulla usb, che la rende avviabile dal bios di un sistema "pc". La iso di windows 10 la scarichi ufficiale da Microsoft (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 questo è il link), e per dirla correttamente, la procedura di dowload consiste nello scarica un tool (targato microsoft) che si occupa a sua volta del download di win 10 il quale, una volta completato, ti permette di creare la usb avviabile (noi utenti preferiamo Rufus, o altri, perchè personalizzabili) o salvare la iso vera e propria per un uso successivo.
Una volta completata questa operazione devi predisporre l'avvio del pc per installare il sistema, tramite impostazioni del bios. Sei a digiuno totale di queste procedure e necessiti di ulteriori info?
p.s. Le versioni di windows, se non inserito alcun seriale, sono delle versioni di prova con una durata predeterminata se non viene inserito il seriale. Non esiste una versiione di sola valutazione...

Allora poco tempo fa ho avuto seri problemi con Win 8 su portatile e praticamente sono stato costretto a installare l'8.1 da CD quindi credo che una volta dentro il BIOS me la possa cavare abbastanza easy. In ogni caso, il mio vicino di casa lavora coi PC e visto che sono in buoni rapporti chiedo a lui una mano se mi intoppo

Penso di essere soddisfatto grazie, se come ultima cosa potete dirmi un sito affidabile che venda key vi sarei grato, io puntavo a prenderlo da G2A ma hanno le key fino a Win 8.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro