Dove compare Pc

Pubblicità

Luca Paderni

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
la sezione Computer da Gioco e VR non va usata per domande generiche
Non so se si può chiedere o se è già consigliato da qualche parte ma....da dove conviene comprare le componenti?

diciamo che c'è Amazon e ci sono gli altri... Amazon potrebbe costare un po' di più ma da anche qualche garanzia in più.

Non so se si può chiedere o se è già consigliato da qualche parte ma....da dove conviene comprare le componenti?

Dipende di solito io compro su amaozn per la garanzia non è il posto più economico, ma è certamente il più affidabile come post vendita

Amazon…per la garanzia è top. Poi valuto la differenza, se altrove per ogni componente c’è una bella differenza magari valuto l’affidabilità di quel sito e scelgo anche in base ai componenti che devo prendere. Diciamo che una cpu fallata è più difficile da trovare rispetto a magari una mobo, vga e ram. Quindi preferisco spendere un po’ di più e scegliere Amazon. Idem psu è facile trovare problemi e in quei casi Amazon anche se costa qualche euro in più ne vale la pena.

Il case anche è un rischio, niente magari di funzionalità ma durante il trasporto se ti arriva il vetro della paratia rotto in molti casi è un problema…se con altri siti non c’è un colpo evidente e non accetti con riserva la situazione si fa più lunga e difficile da dimostrare che non lo hai rotto tu. Amazon non sente ragioni, cambia a dritto e prima che finisca la chiamata, l’operatore ha già fatto un ordine nuovo per te. Morale della favola, devi valutare tu rischio con beneficio economico, quasi sempre ha ragione il detto: vicino al risparmio non c’è guadagno”.

gli altri siti si possono dire( anche in privato)? cosi effettivamente posso controllare la differenza di prezzo o nel caso amazon non spedisca da i loro magazzini

gli altri siti si possono dire( anche in privato)? cosi effettivamente posso controllare la differenza di prezzo o nel caso amazon non spedisca da i loro magazzini
Che io sappia, i siti si possono dire tutti, non si possono però commentare / giudicare.

si ma non si possono dare giudizio su negozi o esperienze on line

La cosa milgiore per le garanzie è amazon e questo si può dire perchè e un dato si fatto risaputo

Per il resto se il prezzo è alto puoi comprare dove meglio credi, ma NON ci sarà mai il servizio post vendita che offre amazon ( del resto un servizio post vendita milgiroe ha un costo) per questo i prodotti venduti e spediti da amaozn costano sempre un pò di più

Molti siti si elettronica anche a prima vista affidabili potrebbero essere VAT player

Il fenomeno dei VAT player è noto, ed è abbastanza riconoscibile, se un sito ha un 15% in meno di prezzo rispetto alla media è motlo probabile che si tratti di un VAT

Il rischio di comprare su questi siti è appunto un assistenza post vendita che poi diventa abbastanza problematica oltre al fatto che si potrebbe rimanere senza proprio garanzie come è già successo nei noti trascorsi ( stockisti/tao ecc)

Il mio consiglio è sempre lo stesso:

1. se un prezzo è troppo bello per essere vero, è una fregatura al 100%
2. NON ESISTE solo Amazon IT
3. NON ESISTE solo Amazon in generale, ci sono molti altri siti con prezzi buoni e completamente affidabili
4. usare internet con la testa: cercare opinioni, recensioni, pareri è sempre un buon punto di partenza. Con l'esperienza poi si riusciranno a distinguere le recensioni positive false / gonfiate da quelle vere.

Pubblicità
Pubblicità