Dove collegare i molex....

Pubblicità

astaroth84

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve a tutti ho appena acquistato un nuovo pc, prendendo come mobo una AsRock P55 Extreme4, visto che alle ventole del case oltre al molex dell'alimentatore c' è anche un connettore a 4 pin, dove dovrei collegarlo?

Inoltre, la mobo in questione ha sia attacchi SataII che SataIII, il masterizzatore e l' HD ddove li collego al II o al III??

Grazie per eventuali chiarimenti.
:ok:
P55Extreme4.jpg

Salve a tutti ho appena acquistato un nuovo pc, prendendo come mobo una AsRock P55 Extreme4, visto che alle ventole del case oltre al molex dell'alimentatore c' è anche un connettore a 4 pin, dove dovrei collegarlo?

Inoltre, la mobo in questione ha sia attacchi SataII che SataIII, il masterizzatore e l' HD ddove li collego al II o al III??

Grazie per eventuali chiarimenti.
:ok:
P55Extreme4.jpg

per "molex a 4 pin" intendi questo?

images

se si, allora bisogna collegarlo a un molex che parte dall'alimentatore. Sul mio sito c'è una guida a tal proposito, qui

per la questione del Sata, devi vedere il dispositivo che tecnologia supporta. tipo se l'hard disk è SataII va collegato alla SataII se è SataIII va collegato alla SataIII è così via anche per altri dispositivi Sata

per "molex a 4 pin" intendi questo?

se si, allora bisogna collegarlo a un molex che parte dall'alimentatore. Sul mio sito c'è una guida a tal proposito, qui

per la questione del Sata, devi vedere il dispositivo che tecnologia supporta. tipo se l'hard disk è SataII va collegato alla SataII se è SataIII va collegato alla SataIII è così via anche per altri dispositivi Sata

Intanto grazie per la risposta, allora il molex è come quello che mi hai indicato tu e l' ho collegato all'alimentatore poi oltre a questo, sempre sugli stessi cavi si sdoppia un molex più piccolo come quello in figura che ti ho uppato (giusto per indenderci).. Dove lo collego??
yateloon14cm2tz5.jpg

attacca le unità al sata2,il sata3 non è nativo del chipset primario ma funziona tramite chipset esterno...
per quanto riguarda la ventola,quello 3 pin va sulla scheda madre,quello maschio 4 pin all alimentatore e quello femmina 4pin è un ponte fatto in modo che tu abbia di nuovo un molex 4 pin disponibile

attacca le unità al sata2,il sata3 non è nativo del chipset primario ma funziona tramite chipset esterno...
per quanto riguarda la ventola,quello 3 pin va sulla scheda madre,quello maschio 4 pin all alimentatore e quello femmina 4pin è un ponte fatto in modo che tu abbia di nuovo un molex 4 pin disponibile

Dimmi se così va bene, ho collegato il masterizzatore al SATAII e l'HD da 500GB SATAIII Primario al SATAIII.

Poi per quanto riguarda le ventole, quindi il Molex a 4Pin lo metto all'alimentatore e quello piccolino alla scheda madre dove c' è scritto CHA FAN1 - CHA FAN2 ecc...?? giusto?

non saturi la banda sata2 di 2/3,non vedo come potresti sfruttare la sata3 ;)
io lo terrei staccato perchè il sata3 non è gestito da intel,ma da marvell se ricordo bene,quindi con un chipset esterno a quello del southbridge...

non saturi la banda sata2 di 2/3,non vedo come potresti sfruttare la sata3 ;)
io lo terrei staccato perchè il sata3 non è gestito da intel,ma da marvell se ricordo bene,quindi con un chipset esterno a quello del southbridge...
Perdonami, ma allora cosa lo hanno fatto a fare il SATA3??
Purtroppo non lo capisco...

per i dischi ssd come il crucial da 256 che riesce a saturare la banda del sata2 e dischi simili ;)
non avresti comunque problemi ad usarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro