DOMANDA Dove agganciare l'hd

Pubblicità

Waterfall81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, scusate se vi disturbo vorrei una piccola delucidazione. Ho acquistato un lenovo m73 con 500gb di hd.
Ho acquistato un ssd da 120gb ( questo) per installarvi il SO e gli IDE per programmare.
La mia scheda madre è il modello MS7825 della lenovo. Ho cercato le specifiche della scheda ma più che gente che la vende non riesco a trovare.
Ho estratto un immagine dei miei collegamenti sata.
L'SSD è un 3 retrocompatibile. A quale porta dovrei collegarlo? Quelle marroni o quella arancio.
Scusatemi spero di essermi spiegata bene e grazie dell'aiuto

. Screenshot from 2022-06-28 17-30-28.webp

A quale porta dovrei collegarlo? Quelle marroni o quella arancio.
basta che fai i collegamenti a corrente staccata, è abbastanza indifferente la porta comunque. La foto non si riesce a ingrandire senza perdere dettaglio e non si lèggono le serigrafie, ci deovrebbe essere scritto SATA-0, SATA-1, SATa-2 o qualcosa di simile, collegalo alla porta col numero più basso, anche se sbagli non succede nulla di male

si va bene come hai detto
poi devi entrare nel BIOS ed impostare la priorità di boot, è indifferente se selezioni come unità primaria il DVD o l'SSD basta che non sia l'HDD dove sicuramente non metterai il sistema operativo che invece installerai su SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro