Dove Acquistare Una Bombola Per Compressore

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Reazioni
234
Punteggio
50
Ciao a tutti, per pulire i PC ho deciso di farmi un compressore fai da te: un compressorino da auto, una bombola, manometro, attacchi rapidi, tubo, pistola.
Mi manca solo la bombola ma a parte un negozio in città, che in questo periodo è sicuramente chiuso, non so dove potrei trovarla online. Se qualcuno di voi può indicarmi un sito affidabile non rischio di comprare una bombola di scarsa qualità o vecchia spacciata per nuova da un qualsivoglia "giggi il ferrivecchi" XD ringrazio tutti in anticipo e vi auguro buone feste :)

anche su ebay
http://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&_nkw=serbatoio aria compressa

ma bada bene che per far partire quei compressori ti ci vuole un alimentatore 12v da almeno 10A(controlla prima le specifiche del compressore)....tanti anni fa', usai un compressorino del genere con una bombola per provare ad utilizzare un aerografo...ma non duro' molto.....;)
in piu' ti ci vuole anche un pressostato,altrimenti il motore non si ferma.
dovrei avere ancora l'accrocchio da qualche parte...(la bombola mel'ero fatta con i fondelli da saldare e un pezzo di tubo:asd:)

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho comprato un apparecchio da Amazon per pulire il pc. Butta fuori aria tiepida e mi trovo molto bene.
Non ne potevo più delle bombolette...

anche su ebay
http://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&_nkw=serbatoio aria compressa

ma bada bene che per far partire quei compressori ti ci vuole un alimentatore 12v da almeno 10A(controlla prima le specifiche del compressore)....tanti anni fa', usai un compressorino del genere con una bombola per provare ad utilizzare un aerografo...ma non duro' molto.....;)
in piu' ti ci vuole anche un pressostato,altrimenti il motore non si ferma.
dovrei avere ancora l'accrocchio da qualche parte...(la bombola mel'ero fatta con i fondelli da saldare e un pezzo di tubo:asd:)
Ho una sorta di alimentatore 220v 12v (con dietro una ventola da 60mm) di quelli fatti apposta per queste cose, roba antica grossa e pesante come un carro armato, lo usava mio padre per tenere su un'autoradio e una ventola da radiatore in cantina...Quindi sì è adatto allo scopo XD per quanto riguarda la bombola farei anch'io una roba del genere ma dato che dovrei tenerla in casa e portarla in garage per caricarla vorrei qualcosa di affidabile e poco sensibile agli urti :) il pressostato non mi servirebbe, basta starci attenti ma un compressorino da auto non credo possa raggiungere 8bar

Ho una sorta di alimentatore 220v 12v (con dietro una ventola da 60mm) di quelli fatti apposta per queste cose, roba antica grossa e pesante come un carro armato, lo usava mio padre per tenere su un'autoradio e una ventola da radiatore in cantina...Quindi sì è adatto allo scopo XD per quanto riguarda la bombola farei anch'io una roba del genere ma dato che dovrei tenerla in casa e portarla in garage per caricarla vorrei qualcosa di affidabile e poco sensibile agli urti :) il pressostato non mi servirebbe, basta starci attenti ma un compressorino da auto non credo possa raggiungere 8bar
noo...8atm manco col binocolo! gia' e' tanto se gonfiano una gomma:lol:..il problema e' che cilindro e pistone son di zama,se stanno accesi piu' di qualche minuto si scioglie a momenti:doh:!...(e a riempire un serbatoio anche da soli 5L accusano il colpo)
per me,se serve solo per spolverare,conviene usarlo cosi' com'e'(magari allunghi un po' il tubo) ....>accendi>soffi>spengi. senza ne bombola ne altro!
pero' nessuno ti vieta di provare a farlo:brindiamo:

rieccomi (influenza, raffreddore, febbre alta...sono ancora una farmacia ambulante) l'altro ieri, dopo almeno una settimana che tenevo il pc inscatolato per il trasloco, non ce l'ho più fatta....la febbre era passata dal giorno prima, fuori c'erano 0...-5°c, puliamo il pc....non ho idea di cosa usare per pulirlo ma puliamo il pc. la fortuna incredibile è stata che il bidone aspiratutto può montare il tubo anche sul foro d'uscita, con tutti gli accessori. l'ho smontato e pulito fino a farlo tornare nuovo e usando il motore sanza attaccarci il bidone (se no va sotto sforzo, scalda l'aria. c'è un freddo cane...condensa) aveva un soffio potente quasi come quello di un compressore e con l'aiuto di un pennello sono riuscito a far tornare ogni componente come nuovo. mi avevano fatto notare che fare un aggeggio fai da te costa quasi più che comprare un compressorino già pronto per lo scopo, ma da quello basta aggiungere una ventina d'euro per prendere un 2hp 8lt quindi era tutto un po' sconveniente. sono felice di aver risolto così, ringrazio tutti per i consigli :brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro