Dove acquistare componenti di ricambio per portatili customizzabili?

Pubblicità

Riccardo Grandelis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno sa dirmi dove si può acquistare un nuovo processore o una nuova scheda grafica per il mio portatile? Ho un Santech x85. L'ho appena preso per cui non voglio già cambiare i componenti ma vorrei sapere per curiosità come farei per un eventuale upgrade.
Grazie.

che componenti?
la gpu non si può cambiare, il resto si, comunque i componenti entro certi limiti (notebook moderni) sono standard

I Santech non sono portatili tradizionali, i componenti sono montati su scheda mxm e pertanto sono sostituibili. La mia domanda era dove acquistare tali componenti? Li trovo in qualche shop o devo farmeli sostituire direttamente dai tizi di Santech? Per capirci, su amazon non ho trovato un processore intel della serie MQ. Grazie

I Santech non sono portatili tradizionali
è da anni che conosco il marchio, non serve che mi spieghi cosa sono...
i componenti sono montati su scheda mxm e pertanto sono sostituibili.
la gpu è su modulo mxm e basta, anzi nel x85 la gpu è saldata non è su modulo mxm, se trovi la gpu su modulo mxm nel tuo x85 ti compro un santech nuovo io:asd:
La mia domanda era dove acquistare tali componenti?
ripeto, la gpu non la puoi cambiare, la cpu si con una della stessa serie, ma non conviene
Per capirci, su amazon non ho trovato un processore intel della serie MQ. Grazie
su ebay, altro che amazon:asd:
per quanto riguarda ssd e ram invece li trovi molto più facilmente (e sono anche più convenienti da cambiare rispetto alla cpu che passare da un i7 4700mq ad un i7 4810mq non porta grandi miglioramenti dato che la maggiore frequenza verrebbe strozzata dal tdp e dalla dissipazione)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro