DOMANDA Dov'è installato il s.o ?

Pubblicità

zRampage_

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
55
Salve, sicuramente questa è una domanda stupida per molti di voi, ma in rete leggo alcuni che dicono che è installato nella rom della scheda madre, altri nell'hard disk.

Nel mio computer fisso molto probabilmente sostituirò l'hard disk dove è installato tutto (s.o. e programmi), in un accoppiata ssd-hard disk, se può servire il mio è un preassemblato precisamente questo HP Support document - HP Support Center

Quindi cosa dovrò fare quando sostituirò l'hard disk ? :old:

Quoto @sava. Se comprerai un ssd samsung, il sw a corredo "data migration", ti permetterà di clonare il tuo disco attuale. Il mio consiglio però rimane un'installazione da zero di tutto il sistema.

la rom , sta per READ ONLY MEMORY cioe memoria di sola lettura i dati vengono scritti solo una volta e possono essere solo letti

la rom , sta per READ ONLY MEMORY cioe memoria di sola lettura i dati vengono scritti solo una volta e possono essere solo letti
Bene quindi nella scheda madre/bios non rimarrebbe nessuna traccia di windows 7 se dovessi cambiare hd, trascurando la possibilità di clonazione ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro