Dottorato in informatica ma non trova lavoro, succede anche questo

Pubblicità
Articolo senza alcun fondamento reale, riporta osservazioni del tutto prive di fondamento sul mercato del lavoro di PhD (magari riprendendo alcuni canali news lato usa). Esiste un enorme richiesta di personale altamente specializzato in settori IT (come riscontro ogni giorno) ed un PhD non entra nel mercato a 22, 25 anni (dato che già mostra come le cose riportate sono insensate e non coerenti). Ma non c’è problema. Chi vuol farsi abbindolare non é certo qualcuno che segue un dottorato in CS.
Non sono d'accordo, l'articolo non parla di professioni IT in generale. Ci sono varie professioni come il sistemista l'esperto di sicurezza informatica. È la professione di sviluppatore se che sta andando in crisi ... l'articolo parla di un profilo professionale specifico, non di tutto il mondo IT.
 
Non è per niente così: l'AI ci libera dei compiti di routine, quello di cui c'è davvero bisogno è di cervelli adeguatamente formati. E ti assicuro che la differenza tra un Diplomato, un Laureato Breve o Magistrale ed un Dottore di Ricerca si vede ed è stellare.
Sure Bro sure...

La verità è che il sogno di quelle aziende è avere 0 personale in modo da avere i profitti per gli azionisti e private equity alle stelle
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top