dotnet

_mike_

Utente Attivo
53
0
CPU
Intel core 2 quad q9300, 2500 MHz (7.5 x 333)
Scheda Madre
ASUS P5Q SE2 Intel P45+ICH10
HDD
500 GB
RAM
2 x 2gb DDR2-667 SDRAM
GPU
nVIDIA GeForce 9600 GS 768MB, PCI express DDR2
Audio
Realtek HDMI Output (Realtek High Definition Audio)
Monitor
LG Flatron W1952S 19 pollici,1440 x 900
PSU
OCZ Fatality 550W Modulare SLI e 25 Ampere a +12V
Case
ENERMAX Chakra Midi Tower ATX
OS
Windows seven
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se potevate darmi delle risposte semplici e concise a queste domande:
1)cos'è la programmazione dotnet?
2)io programmo da tempo con visual basic 6.0 e ambienti simili e ho visto che con visual basic si può integrare la programmazione .net...io ho installato sul computer visual basic 6.0 e le librerie msdn ma non ho capito se per programmare in vb.net ho bisogno di applicazioni aggiuntive,di integrazioni del programma,insomma se devo installare o scaricare qualcosa in più della semplice installazione di visual basic con le librerie msdn...oppure se la programmazione vb.net è già integrata al linguaggio e la si deve semplicemente chiamare tramite procedure o cose simili...
3)se si deve installare qualcosa o aggiungere qualcosa alla normale installazione in che modo devo farlo?
4)come dovrò aprire il mio ambiente di sviluppo sulla quale programmare una volta installato il tutto?dovrò aprire un'applicazione particolare(finestre intese come activex,dll activex, applicazione exe all'avvio di visual basic)

scusate se mi sono dilungato molto ma ne ho davvero bisogno perché mi dovrà essere utile in ambito lavorativo...
grazie anticipatamente.
 

loganxx

Utente Attivo
104
4
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
Intel 320 120 GB; WD Velociraptor 150 GB
RAM
Corsair XMS3 DHX 2X2 GB 1333 MHz
GPU
Sapphire HD 5770 1 GB Vapor-X
Audio
VIA VT1828S 8-Channel High Definition Audio CODEC + Creative Inspire T3100
Monitor
Samsung T200HD
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Ultimate x64
Per la prima domanda ti rimando a Wikipedia.
Non puoi utilizzare VB6, ma Visual Basic 2010 (uscito giusto ieri, ma per il momento solo in inglese), o Visual Basic 2008. Di entrambi esiste una versione "Express", che è gratuita e offre funzionalità di base. Le trovi a questo indirizzo. Altrimenti esistono versioni più complete, ma costano molto.
Ricorda che VB.NET è un linguaggio diverso da VB6, anche ci sono molte affinità. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: _mike_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili