DOMANDA Doppio Utente Windows 7/8

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile creare 2 utenti in windows 7 o 8 in modo che nessuno possa accedere ai file dell'altro
non è possibile farlo sullo stesso sistema, ma supponendo di:
avere un hard disk partizionato in due
prima partizione windows 7 utente pinco
seconda partizione windows 7 utente pallino
all'avvio come si fa a capire quale partizione è quella di pinco e quale quella di pallino?
come si fa poi a rendere la partizione nascosta all'altro e viceversa?

(non ammazzarmi fede XD)

Non ti ammazzo la chiudo :D
Cmq è possibile avere sullo stesso sistema 2 o + utenti basta farne uno amministratore ed uno utente di base
Sent from my GT-I9300

si solo che poi bisogna andare nelle varie balle amministratore togliere i diritti e via dicendo, metti caso che servono due amministratori ma sullo stesso pc e sistemi diversi U_U come si distingue la partizione di pinco da quella di pallino? (oltre ovviamente a mettere la password all'avvio così se si sbaglia si riavvia e si sceglie l'altra partizione)

c'è un modo per capire in quale partizione si va? tipo all'avvio esce windows 7 di pinco
windows7 di pallino

e tu scegli quale usare

hummm
scolta ultima cosa poi ti lascio chiudere il topic XD
puta caso che ho un hdd con 7 (o qualsiasi altro SO)
collego un secondo hdd con un altro SO installato
mi fa scegliere il disco da far partire o semplicemente non boota?
o che so io viene creato il nuovo file di boot per integrare l'altro disco ecc in poche parola cosa succede se attacco un altro disco con un altro SO

hummm
scolta ultima cosa poi ti lascio chiudere il topic XD
puta caso che ho un hdd con 7 (o qualsiasi altro SO)
collego un secondo hdd con un altro SO installato
mi fa scegliere il disco da far partire o semplicemente non boota?
o che so io viene creato il nuovo file di boot per integrare l'altro disco ecc in poche parola cosa succede se attacco un altro disco con un altro SO

no il secondo disco non fa boot a meno che non lo scegli con i tasti speciali del bios tipo F11 boot manager e scegli il nuovo disco che non farà cmq boot e andrà in bsod

farà bsod hummm quindi come si fa? bisogna avere un primo sistema installato sull'hdd 1
poi collegare il secondo e installare il secondo sistema suls econdo disco lasciano sempre collegato anche il primo?

mettiamo il caso che il disco provenga da un'altro pc andrà in bsod se invece il sistema è sempre installato dallo stesso pc non ci andrà

bon quindi se insallo due sistemi su due dischi diversi ma sempre dallo stesso pc (anche scollegandoli durante l'installazione dell'altro) andrà tutto bene?

mettiamo il caso che tu hai 2 dischi? su uno hai installato 7 uno lo hai comprato oggi e vuoi installarci su il sistema io farei in questo modo.

scollego il disco dove ho 7 collego solo il disco nuovo dopo di che ricollego il tutto e da bios scelgo quale disco avviare così non ho rompimenti di boot loader

bon mi pare giusta come soluzione
se invece si installano in 2 partizioni sullo stesso disco partirà automaticamente la scelta di quale sistema usare giusto?
ovviamente se sono uguali tipo W7 e W7 non ci sarà modo di capire quale dei due è di un utente e quale dell'altro

puoi anche farlo in questo modo con doppia partizione sullo stesso disco ovviamente

da linea di comando

Avviare il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
Digitare il comando bcdedit e premere il tasto Invio per visualizzare la lista dei sistemi presenti nel boot loader;
Appuntare il valore Identifier del sistema da rinominare. Il nome del sistema è uguale al valore Description;

Digitare il comando bcdedit /set [identifier del sistema da rinominare] Description “[nome che si vuole assegnare al sistema operativo]” (es. bcdedit /set {current} Description “Windows 7 modificato” per rinominare il sistema identificato come “{current}” in “Windows 7 pinco”) e premere il tasto Invio per applicare la modifica;
Digitare nuovamente il comando bcdedit per accertarsi dell’avvenuto cambio di nome.

sapevo di questa procedura pensavo esistese qualcosa di più diciamo semplice nel senso qualcosa che facesse in automatico il SO, vabbè vorrà dire che perderò 5 minuti XD

grazie fede :)

si effettivamente meglio fare tutto a mano...
look quale boot manager consigli per nascondere le partizioni di ogni sistema?
PLOP?
ovviamente deve partire prima di ogni sistema così da poter scegliere cosa fare :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro