Doppio SSD

Pubblicità

Nico997

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Sarebbe accettabile come idea comprare un SSD da 40-60 Gb solo ed esclusivamente per il sistema operativo ? Avevo in mente, appunto, di acquistare un ssd solo per l'OS ed un altro più capiente per i giochi e programmi più pesanti. Vorrei fare questo prima di tutto per rendere più efficiente e pronto alla risposta il PC e poi per non stare lì ogni volta a decidere quali file salvare e quali no prima di formattare. In questo modo avrei un'unica partizione solo ed unicamente per il sistema operativo. Mi affido ai vostri aiuti. Grazie in anticipo.

Sarebbe accettabile come idea comprare un SSD da 40-60 Gb solo ed esclusivamente per il sistema operativo ? Avevo in mente, appunto, di acquistare un ssd solo per l'OS ed un altro più capiente per i giochi e programmi più pesanti. Vorrei fare questo prima di tutto per rendere più efficiente e pronto alla risposta il PC e poi per non stare lì ogni volta a decidere quali file salvare e quali no prima di formattare. In questo modo avrei un'unica partizione solo ed unicamente per il sistema operativo. Mi affido ai vostri aiuti. Grazie in anticipo.

ciao.
scusa ma perchè non ne prendi uno da 120 e ci metti il sistema operativo e i software, e su un disco normale il resto come fanno tutti? tanto tutti i giochi non ti staranno mai su un ssd. a meno che lo compri da 750gb...

ma tu intendi solo due ssd e basta o anche un disco meccanico classico per film musica ecc ecc?

Prendi un ssd unico. Una volta che formatti e reinstalli il so i programmi li dovrai comunque reinstallare. Per i file, come dice zultan, usa un hdd.

Concordo pienamente anch'io con i due amici che mi hanno preceduto: 2 SSD è un nonsenso :), molto meglio un SSD più capiente e se vuoi partizionalo, sulla prima partizione metti il SO e i programmi direttamente connessi, sulla seconda i programmi che non si devono installare nel registro di sistema o nei file base del SO e quei pochi giochi che usi sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro