doppio SSD per MSI GE60

Pubblicità

Null33

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, mi serve aiuto per scegliere un SSD per il mio notebook, purtroppo per lavoro/studio non ho molto tempo per fare ricerche (posso usare telefono e internet si e no 3 volte a settimana) e per questo motivo chiedo scusa in anticipo se poi non risponderò subito, potrebbe passare anche una settimana.

Posseggo un MSI GE60 con i7-4700mq, 8gb 1600Mhz ram, GT750m e hdd 5400rpm da 500gb. Già da tempo volevo comprare un SSD e ora per natale vorrei acquistarlo.

Il notebook ha 2 slot liberi msata quindi avevo pensato di mettere 2 SSD msata da affiancare all'hdd.
Non badando a spese (deve andare bene ancora per qualche anno) e considerando che non ho necessità di moltissimo spazio, qual è secondo voi la soluzione migliore?
Msata o classico sata3? Comunque il notebbok supporta il raid 0.

Avevo pensato di prendere 2 SSD msata cruciale 550 da 128gb, secondo voi conviene questa soluzione? C'è di meglio? Conviene sfruttare il raid 0 e prenderne 2 più piccoli o prenderne 1 solo non msata più grande?

Grazie in anticipo ;).

Lascia perdere gli msata e lascia perdere il raid. Prendi un bel 850 pro da 256 GB e compra un caddy per spostare il tuo attuale hard disk al posto del masterizzatore.

Ovviamente si. Il disco che ti ho consigliato non è casuale. E' l'attuale top di gamma, ergo un ivestimento solido per il futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro