Doppio problema Maxtor

Pubblicità
un disco è dal negoziante l'altro lo proverò senz'altro dopo aver finito di testare il pc che, dopo aver smontato qualche pezzo sembra andare bene...vuoi vedere che era un problema di alimentazione?? ma cavolo 480W per due hard disk, MoBo e processore, scheda video, scheda USB, masterizzatore, i-panel e una ventola pensi non bastino?

fringuello ha detto:
un disco è dal negoziante l'altro lo proverò senz'altro dopo aver finito di testare il pc che, dopo aver smontato qualche pezzo sembra andare bene...vuoi vedere che era un problema di alimentazione?? ma cavolo 480W per due hard disk, MoBo e processore, scheda video, scheda USB, masterizzatore, i-panel e una ventola pensi non bastino?
Dipende dai singoli pezzi (specifica marca/modello) e dalla qualità dell'alimentatore (specifica marca/modello). ;)

ciaoo

come da firma, prima in più c'era un masterizzatore CD-RW ed il pannello Enermax ora è momentaneamente staccato (proprio per ridurre i componenti da alimentare e verificarne la stabilità), ad utilizzare i 480W dell'alimentatore c'erano anche due ventole (ora ne ho lasciata attaccata solo una)

questo è tutto ciò che leggo sull'alimentaore

Gigabyte ATX 12V Switching Power Supply
Model: LC-B500E
Voltage: 115/230 V
Current: 10/6A
Frequency: 60/50Hz
Max 250W 3.3 e 5V , 288W 12V 24A
MaX 480W
+5V & +3.3V combined load 250W
Total output is 500W MAX

Andrea Ferrario ha detto:
se è il "tack" che penso io....la vedo male....e se hai dati sensibili....meglio che inizi a pianificare l'acquisto di un nuovo hdd.

Sorvolo sul "provo a reinstallare Vista" :)

quotone...

per caso non è che una è sata 1 e uno è sata 2, hai controllato i jumper???

è possibile che lo fossero (purtroppo ora non ho ancora la possibilità di verificarlo perchè devo ancora ritirare l'altro hard disk) ma comunque dopo aver tolto tutti e due i sata e montato un Pata ho avuto lo stesso identico problema...ripeto, ora va tutto bene, ma è tornato apposto solo dopo aver staccato altri componenti

cavolo continuo ad avere noie, noto che appena va in leggero sovraccarico di lavoro l'hard disk (niente di eccessivo) inzia a piantarsi tutto, esempio: accendo il pc, parte tranquillo e funziona tutto normalmente, lancio emule e inizia a rallentare tutto (comportamento mooolto anomalo) addirittura per richiudere emule c'è parecchio da fare....poi magari dopo mezza giornata rilancio emule e tutto fila liscio...fino magari alla chiusura di un download da 700 Mb sempre di emule che rende di nuovo tutto inutilizzabile. Quando avvenne il primo crash catastrofico al pc si piantò mentre trasferiva un file grande da una partizione all'altra....avete suggerimenti da dare? controlli da fare che ne so...è come se ogni tanto avessi delle pessime prestazioni di trasferimento dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro