DOMANDA Doppio monitor

Pubblicità

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
Reazioni
2,069
Punteggio
133
Salve, utilizzo un monitor FullHD@60hz collegato alla porta DVI della mia AMD R7 250X, recentemente ho trovato un vecchio Samsung SyncMaster 740N (1280x1024@75hz), volevo chiedervi come potrei collegarlo avendo occupato già la presa in dotazione sulla mia GPU; noto che anche la scheda madre (ASRock 960gm-vgs3) ha una VGA, ma non so se è l'ideale.
Dovrei forse acquistare un adattatore HDMI e collegare entrambi gli schermi alla scheda video?
Inoltre collegare più schermi allo stesso PC impatta in maniera rilevante sulle prestazioni?

Ultima modifica:
Per le prestazioni non ha alcun impatto. Se lo colleghi alla scheda madre, se dovesse funzionare, cioè se c'è segnale, quello è della GPU integrata e non della scheda video. Devi collegarlo ad un'uscita della scheda video, quindi procurarti l'adattatore necessario.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Per le prestazioni non ha alcun impatto. Se lo colleghi alla scheda madre, se dovesse funzionare, cioè se c'è segnale, quello è della GPU integrata e non della scheda video. Devi collegarlo ad un'uscita della scheda video, quindi procurarti l'adattatore necessario.

Ho provato a collegarlo alla scheda madre e non c'è segnale, probabilmente disabilitai la GPU integrata quando ho montato la dedicata.
La mia scheda video ha una porta DVI occupata dal monitor 1080p@60hz, una HDMI e una Display-Port libere, devo comprare un adattatore VGA-HDMI o VGA-DisplayPort?

Ultima modifica:
Quel cavo è sbagliato, serve per collegare una vga ad un monitor con ingresso HDMI. A te serve un adattatore da HDMI a VGA (maschio) a cui collegare il cavo VGA del monitor.

Ancora! È lo stesso di prima, collega uscita VGA a HDMI.

Ma non ce l'hai il cavo VGA del monitor?? Devi prendere un adattatore e usare quello oppure comprarne uno nuovo

Ancora! È lo stesso di prima, collega uscita VGA a HDMI.

Ma non ce l'hai il cavo VGA del monitor?? Devi prendere un adattatore e usare quello oppure comprarne uno nuovo

Ho capito, non scaldarti, ora ti lascio un paio di like per farmi perdonare :asd:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora se ho capito bene devo comprare un cavo VGA e un'adattatore; questi vanno bene?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro