Doppio hard disk

Pubblicità

emmeinemme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
È da tempo che ho due hard disk nello stesso computer perchè dopo aver comprato il pc nuovo, tra dover buttare via il vecchio hard disk o tenerlo mi è sembrato più logico inserire anch'esso per avere quei 100gb in più. Tuttavia non ò'ho mai toccato finora, che ce n'è bisogno. Per utilizzarlo mi conviene formattarlo o basta che vado su Computer>Disco Locale(E: ) e vi cancello tutte le cartelle contenute?
Grazie delle risposte

Formattare è più veloce (se si seleziona la formattazione veloce, ovviamente). Fermo restando che è sconsigliato l'uso di un disco vecchio per dati importanti. Fossi in te lo userrei per metterci i file temporanei, il file di pagina di windows, i file scaricati di poca importanza ed eventualmente come disco di backup (è improbabile che si danneggino 2 dischi contemporaneamente, a meno di scossoni al case o botte di corrente)...

ok, formattandolo verranno cancellate anche le cartelle di windows? Possono essere eliminate essendo il SO sull'hard disk principale o vanno comunque tenute per il funzionamento dell'hard disk secondario?

In secondo luogo come lo formatto? Dal bios mi pare di avere accesso esclusivamente all'hard disk principale C:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro