PROBLEMA Doppio Hard Disk Ma Con Problemi All'avvio

Pubblicità

Luca_Speed

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti come sempre,

Vi scrivo perchè ho un problema ad installare 1 hard disk SATA Seagate 500 GB

Spiegando tutto dall'inizio....

Ho il mio computer funzionante con un hard disk Western Digital da 500 GB con sistema operativo Windows 10. Fini qui tutto bene: lo accendo, funziona, Happy ending. Ora viene il problema:

Pochi giorni fa ho ricevuto un hard disk interno SATA da un computer non più funzionante con Windows Xp già installato e tutti i suoi dati, in pratica non formattato.

Se collego solo uno dei due hard disk mi partono tutti e due, ma se li collego tutti e due insieme, si bloccano tutti e due alla schermata di caricamento del sistema operativo, ovvero, se starto l'hard disk con windows 10 (il mio principale) si blocca alla schermata di caricamento senza arrivare alla schermata dove solitamente mi richiede la password per accedere al computer.

Come faccio a risolvere?

Per altre informazioni sono a vostra disposizione. Grazie mille in anticipo.

Se il tuo pc è recente, attiva da bios l'hot swap (hot plug), poi avvialo solo con il disco di Windows 10 (del disco con dentro XP stacchi la sata / energia).
A pc acceso, inserisci di nuovo la presa, il disco viene riconosciuto e ci puoi entrare e salvare le cose dentro....nonché formattarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro