doppio hard-disk \ doppio boot

Pubblicità

spidey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao ragazzi!! scusate se apro questa discussione magari trita e ritrita ma vorrei avere delle conferme più precise per non rischiare di fare danni e magari perdere troppi dati..

premetto che io nel mio pc ho 2 hd separati.. uno sata da 160gb e uno pata da 80gb

..attualmente ho xp sul sata da 160 e qll da 80 lo uso come arcchivio..

ultimamente vorrei testare vista installandolo sul pata da 80 ma vorrei delucidazioni sull'installazione e il doppio boot.

1) la nuova installazione di vista la devo fare sempre del bios??

2) devo staccare per forza il disco sata per non rischiare perdita di dati??

3) quanto dura l'installazione di vista?

4) sul mio sistema è meglio la versione ultimate?

grazie a tutti per le eventuali risposte!

se avete altri consigli e info da darmi sn tutto orecchie ^__^

ciao ragazzi!! scusate se apro questa discussione magari trita e ritrita ma vorrei avere delle conferme più precise per non rischiare di fare danni e magari perdere troppi dati..

premetto che io nel mio pc ho 2 hd separati.. uno sata da 160gb e uno pata da 80gb

..attualmente ho xp sul sata da 160 e qll da 80 lo uso come arcchivio..

ultimamente vorrei testare vista installandolo sul pata da 80 ma vorrei delucidazioni sull'installazione e il doppio boot.

1) la nuova installazione di vista la devo fare sempre del bios??

2) devo staccare per forza il disco sata per non rischiare perdita di dati??

3) quanto dura l'installazione di vista?

4) sul mio sistema è meglio la versione ultimate?

grazie a tutti per le eventuali risposte!

se avete altri consigli e info da darmi sn tutto orecchie ^__^

1) Inserisci il DVD di Vista e installi.

2) No.

3) Dipende dal computer, generalmente meno di un' ora.

4) Dipende dalle tue esigenze.

inserisco il dvd e installo..ok.. (da bios ovviamente?)

che intendi per esigenze??

per il mio sistema?

Non c' entra il sistema, scegli la versione di Vista che ti aggrada di più, confrontando le differenze (sul sito Microsoft), tenendo conto il portafoglio.
Imho la versione più conveniente è la Home Premium, la Ultimate costa molto di più. Poi, puoi fare anche come me (600 € per la Ultimate) e non ci pensi più.

Non c' entra il sistema, scegli la versione di Vista che ti aggrada di più, confrontando le differenze (sul sito Microsoft), tenendo conto il portafoglio.
Imho la versione più conveniente è la Home Premium, la Ultimate costa molto di più. Poi, puoi fare anche come me (600 € per la Ultimate) e non ci pensi più.

come ti trovi con le applicazioni e i giochi?

come ti trovi con le applicazioni e i giochi?

Uso Vista da un anno, e - contando tutti gli aggiornamenti che ci sono stati - allo stato attuale è più solido di una roccia, nessun problema con giochi e programmi (uso per lo più programmi di audio professionale, ma anche i classici freeware per le attività di base, surfing, musica, maserizzazione, etc.), non ho mai formattato e reinstallato windows, non ho notato nessun calo prestazionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro