PROBLEMA Doppio Click Tasto Destro

Pubblicità

Aristid

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Possiedo un CM Storm Sentinel Advance II da quasi 3 anni. Di recente mi sono accorto che a volte cliccando con il tasto destro del mouse viene registrato un doppio click.

Ho già provato a cambiare porta USB.

C’è qualche cosa che si può fare. È un problema risolvibile?

Grazie in anticipo

E' il solito problema dello switch, per intenderci è questa minuscola lamina in rame
sml_gallery_13_38_248568.jpg

La trovi dentro a delle scatoline rettangolari con un pulsante, sono quelle lamine a fare il click che senti alla pressione e dare il segnale al computer grazie alla pressione-sollevamento sul circuito in tensione.

Il doppio click è dato:
1 caso) dalla parte incurvata n°2 (detta copper) che per via dell'usura (clicks=pressione) si piega nel senso opposto di quello originale alterando la sua meccanica di movimento, e di seguito i contatti.
2 caso) molto raro dall'ossidazione della lamina in rame, lavarla con prodotti per il rame o del semplice succo di limone dovrebbe aiutare.

Soluzione al 1 caso:
1°) armati di saldatore e dissalda le scatoline e sostituiscile con delle nuove

2°) nessun saldatore ma forza l'apertura delle scatoline, rimuovi delicatamente la lamina in rame e dai un leggero tocco al rialzo della linguetta/copper/n°2-foto [trattasi di 1-2 millimetri vai delicatissimo sennò dopo non tocca più dove dovrebbe].
La reinserisci e richiudi.
2.1° Opzionale) Io ho deciso di farmi un calco in gesso delle lamine funzionanti, per poterlo usare come correttore di piegatura (lento come metodo, meglio munirsi di lamine di scorta, ma preciso)
425721691_215355_15174730890212098727.jpg

E' un tappo da bottiglia (acqua) con dentro il gesso e le lamine, siccome il gesso tende a eesere fragile ho voluto dedicargli un involucro resistente come un tappo di plastica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro