DOMANDA doppio boot da 2 hard disk differenti.. è possibile?

Pubblicità

dax4you

Utente Èlite
Reazioni
72
Punteggio
95
salve a tutti...spiego brevemente il mio quesito..
su un hd da 500gb ho 2 partizioni...in origine c'era Xp e poi nell'altra partizione ho aggiunto win 7.Xp non lo uso quasi piu e volevo liberare la sua partizione per recuperare spazio ma mantendo il doppio boot spostando Xp su un altro hard disk.è possibile farlo?se si ...come?
tra l'altro il disco attuale è sata2 e non avendone altri simili...volevo mettere xp su uno ide pata...come faccio?
ho già fatto un backup completo della partizione con Acronis....ma devo cmq installare xp sul disco e installare Acronis prima di poter ripristinare il backup immagino ...o no?
grazie a todos :inchino:

non ho nessun cd di Acronis...è la versione trial da 30 giorni la mia...e cmq..cosi facendo resta il doppio boot??
grazie

facendo come ho detto io teoricamente quando accendi ti chiede se partire con xp o con l'altro OS....

sottolineo il teoricamente..... la versione trial mi sa che non ti fa fare un ripristino completo. Non conosco bene quel software

con il live cd di acronis puoi fare il backup di xp (che se non ho capito male hai già backappato con acronis) ed anche il ripristino su un nuovo disco.

se poi il dual boot non dovesse funzionare ci lavoriamo da win7 non c'è problema

se acronis non te lo facesse fare perchè è in trial prova Clonezilla - About e DriveImage XML Backup Software - Data Recovery Product

con acronis sono riuscito a fare tutto...però non son riuscito a fare quello che speravo col doppio boot...in quanto la mia mobo ha un solo connettore ide...e quindi se attacco l'hdd...non posso attaccare i lettori e masterizzatori...:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro