Doppio beep MOBO dopo installazione monitor

Pubblicità

Lukedesmo

Utente Èlite
Reazioni
1,690
Punteggio
133
Salve.

Ho installato questa sera un nuovo monitor, 1080p 144hz con cavo Display Port, prima utilizzavo un cavo VGA con adattatore DVI-I

Ebbene con il nuovo monitor la mobo fa un doppio beep ravvicinato quando si accendono i led Ez debug della mobo B450 Tomahawk, si accende e resta fisso il terzo, riferito alla vga, per poi spegnersi e si avvia normalmente Windows.

Che può essere?

Driver installati nuovi nuovi Nvidia. Ho una GTX 970.

EDIT: Ho appena provato ogni porta DP della vga, fa sempre uguale. Accendo, spia ez debug cpu e si spegne, poi si accende la spia vga, rimane fissa, beep acustico, da no signal al monitor e subito dopo schermata di caricamento windows.

Ultima modifica:
Ciao Loco

Il bios è del 22/09/18 e nel sito ce ne sono svariati nuovi

PERò!

Ho appena provato col cavo HDMI sempre in dotazione, si accende led cpu, spento, led vga, spento, nessun segnale acustico e parte subito windows.

Che Kazz? Non gli piace la display port alla mia gtx970? E' indubbiamente questo il problema.

Cosi ho 60 Hz :(

hai provato a lasciargli entrambi i cavi HDMI e Display P ? dovresti poter scegliere quale usare direttamente dal monitor... forse così non ti fa più i BEEP !! :search:

No...ma lasciare due cavi non vedo che senso avrebbe

Tornato al DP fa il beep , poi schermata BIOS, e Windows.

Come soluzione staccare il cicalino acustico dalla mobo non mi sembra male, veloce e indolore.

Potrebbe essere il cavo farlocco da due soldi?

Ho letto sul sito msi che le nuove versioni hanno un BIOS lite semplificato che fa cacare. Forse aggiorno all'ultima versione pre BIOS lite che alla fine serve solo per i ryzen3000

Si è il cavo trovato dentro la scatola AOC

Identico a quello del video sopra di colore nero , in cui dice che è una schifezza.

Con HDMI nessun errore.

Stesso problema

Recensione sotto un cavo Display Port in teoria buono

Provo a cambiare cavo cercandolo di qualità.
2039f26b2935faf18cb54ed3c4a28684.jpg

Preso un cavo startech con suscritto Vesa compliant...niente...dà errore

Ora ne provo un altro su Amazon da 9€ in cui nei commenti dicono abbia il 20pin non alimentato...poi vediamo. Rendo questo e se fa uguale uso il PC così finché non si brucia tutto porc****....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro