Doppio alimentatore PC Mini Tower pre-assemblato

Pubblicità

newrail

Nuovo Utente
Messaggi
87
Reazioni
7
Punteggio
30
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao ragazzi,

Possiedo 2 PC Mini Tower, un Lenovo serie V530 e un Dell Vostro 3888, entrambi rispettivamente con i5 di 9° e 10° Gen.

Ho testato i PC con la mia RTX-2070, che richiede alimentazione supplementare, momentaneamente presa dal connettore CPU. Funziona egregiamente per quanto riguarda l'utilizzo di Windows, me deduco che con i giochi, gli alimentatore originali non reggano la richiesta di corrente.

Premetto che non uso HD meccanici, ma solo SSD e NWME.

Ho letto che molti utilizzano un 2° alimentatore, esclusivamente per il connettore PCI-E della GPU, volevo sapere se qualcuno l'ha fatto e come far partire e spegnere contemporaneamente i 2 alimentatori, in modo che allo spegnimento del PC la scheda non rimanda alimentata esternamente.

Grazie per gli eventuali consigli !
 
si usa un relè alimentato con i 5V o 12V dal primo alimentatore che chiude a massa il filo del power-on del secondo. una volta, quando si usavano i colori, era il filo verde (power-on) con uno nero (massa)

v4-460px-Check-a-Power-Supply-Step-20.jpg.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top