Doppio alimentatore, doppio consumo?

Pubblicità

Cobra-Arbok

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ho preso un server usato con doppio alimentatore.
Ad una ciabatta che misura i valori della corrente ho collegato una sola presa e misura circa 140W. Collego anche la seconda presa ed il valore sale a circa 300W.

Ho sempre pensato che il carico sia dato da tutte le componenti "interne" e che in questo caso il carico fosse ripartito su entrambi gli alimentatori.
Nel caso poi se ne guasti uno, il carico viene interamente supportato dall'altro.
Il consumo totale me lo aspetterei perciò sempre uguale, invece è doppio.
Non capisco.

Ho preso un server usato con doppio alimentatore.
Ad una ciabatta che misura i valori della corrente ho collegato una sola presa e misura circa 140W. Collego anche la seconda presa ed il valore sale a circa 300W.

Ho sempre pensato che il carico sia dato da tutte le componenti "interne" e che in questo caso il carico fosse ripartito su entrambi gli alimentatori.
Nel caso poi se ne guasti uno, il carico viene interamente supportato dall'altro.
Il consumo totale me lo aspetterei perciò sempre uguale, invece è doppio.
Non capisco.
se hai un consumo doppio è perchè i due alimentatori sono in funzione e alimentano parti diverse, non sò se funzionano in mirroring

Dunque, dipende.
Alcuni lavorano in modalità bilanciata per poi spostare il carico sull'altro in caso di rottura.

Un alimentatore per quanto inefficiente non "brucia" 150W a far niente.
Non (te) la racconti giusta. Apri e controlla le connessioni.

Per curiosità, riesci ad elencare tutte le componenti del server? e nel caso aprire e fare foto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro