PROBLEMA Doppio account accesso windows, come faccio ad eliminare il secondo account?

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Ciao a tutti,
da un pò quando faccio partire Win10, lo stesso mi fa partire la schermata di accesso con due profili.

In automatico mi chiede password per l'accesso con un "secondo account" (con lo stesso nome del primo, che è quello primario)
credo che si sia presentato questo account da quando ho montato il Synology (bah), come faccio ad eliminarlo?
ho visto nelle impostazioni ma non riesco a trovare una voce per farlo

grazie!

Immagine inserita
Immagine inserita
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,465
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti,
da un pò quando faccio partire Win10, lo stesso mi fa partire la schermata di accesso con due profili.

In automatico mi chiede password per l'accesso con un "secondo account" (con lo stesso nome del primo, che è quello primario)
credo che si sia presentato questo account da quando ho montato il Synology (bah), come faccio ad eliminarlo?
ho visto nelle impostazioni ma non riesco a trovare una voce per farlo

grazie!

Immagine inserita
Immagine inserita
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Grazie mille per la cortese risposta,
ho controllato, mi escono due account (che fanno parte della mia famiglia Microsoft)
ma nessuno dei due è quello che mi esce all'accesso di Win
è come se fosse un "account locale"

 

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
piccolo aggiornamento:
se via netplwiz spunto la voce "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password", il secondo account "scompare"

ma questo significa che potenzialmente dovrei usare sempre la password per l'accesso a Win
con la consapevolezza (ho provato poco fa) che se volessi rispuntare la casella per eliminare la password,
spunterebbe di nuovo fuori il "secondo account" per l'accesso 😒
 
Ultima modifica:

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Questo l'hai visto?


In fondo leggo "Note that you will have the "duplicate user names" issue again if you change your password or rename your PC while auto-login is enabled." Magari è quello che è successo.

Grazie mille, ho seguito tutti gli step ma nulla 😞
Ho anche provato a disabilitare il pin, ma senza risolvere il problema
Pensandoci è probabile che abbia cambiato il nome del PC mentre era attiva la login automatica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!