doppino telecom troppo corto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra911

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
40
Ciao ragazzi, smontando la principale mi sono accorto di avere il doppino telecom proprio a filo con la canalina e questo mi impedisce quasi di prenderlo, l'ho allungato con un mammut ma non riesco nemmeno ad isolare il tutto dato che son troppo corti.

Che posso fare in questo caso?

Ciao ragazzi, smontando la principale mi sono accorto di avere il doppino telecom proprio a filo con la canalina e questo mi impedisce quasi di prenderlo, l'ho allungato con un mammut ma non riesco nemmeno ad isolare il tutto dato che son troppo corti.

Che posso fare in questo caso?
... se hai accesso, al tuo condominio, allo stanzino/armadietto dove arrivano tutti i fili provenienti dall'armadio di strada, un tentativo puoi farlo: prendi una sonda rigorosamente in plastica (la lunghezza dipende da che piano abiti), la infili con cautela nella canalina della presa centrale e se arriva giù al suddetto stanzino/armadietto ... il gioco è fatto! Ma fai piano ... mooooolto piano

... se hai accesso, al tuo condominio, allo stanzino/armadietto dove arrivano tutti i fili provenienti dall'armadio di strada, un tentativo puoi farlo: prendi una sonda rigorosamente in plastica (la lunghezza dipende da che piano abiti), la infili con cautela nella canalina della presa centrale e se arriva giù al suddetto stanzino/armadietto ... il gioco è fatto! Ma fai piano ... mooooolto piano

Abito al quarto piano, dove posso trovare lo stanzino o armadietto? e dopo che arriva cosa faccio? devo togliere il vecchio doppino e passar il nuovo?

Abito al quarto piano, dove posso trovare lo stanzino o armadietto? e dopo che arriva cosa faccio? devo togliere il vecchio doppino e passar il nuovo?
... con calma, altrimenti rischi di restare non solo senza internet ma anche senza fonia ;)
Di solito questi armadietti si trovano o all'ingresso principale del tuo portone o, al massimo, in cantina. Ma è più facile che sia in una parte accessibile dall'esterno. Se lo trovi, fai quello che ti ho detto e, nel momento che sei sicuro al 100% che si tratta della tua coppia di fili, non devi fare altro che acquistare una matassa di fili telefonici (non so se li vendono anche al metro, ma sarebbe difficile capire quanto te ne serve), legare con nastro adesivo l'inizio dei fili sulla sonda che è apparsa nell'armadietto e poi cominciare a tirare da casa, CON MOLTA CAUTELA! Quando i fili arrivano dentro casa, fai le dovute prove scollegando momentaneamente i vecchi e se tutto funziona, fissi i nuovi e tiri via i vecchi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro