Doppino nuovo?

Pubblicità
@iuris
Dovresti collegare tutti gli 8 fili ad una presa RJ45 ad un capo e un'altra presa RJ45 dall'altro capo. Quindi sostituire le due prese RJ11 o tripolari con prese doppie, con RJ11 & RJ45. Poi metti la station sulla prima presa e con un patch cable colleghi la RJ45 e dall'altro capo un patch cable ad uno switch e da questo colleghi quello che vuoi.

La prima presa sarebbe meglio che addirittura avesse 2 RJ11 e 1 RJ45. I due RJ11 uno lo colleghi alla linea in ingresso della TIM mentre l'altro lo colleghi alle restanti prese dell'impianto, quindi con un cavo RJ11 colleghi la station alle restanti prese dell'impianto.

PS. Per collegare gli 8 fili ethernet devi farlo secondo uno schema, non a caso! ;)

Perdonami ma non capisco...
Il doppino lo sistemo su una rj11 e l ethernet con quello 45...
E i due come.si.collegani tra loro... c'è qualche foto che mi chiarisca la.cosa?
Lo dico perché ho già un.cqvo ethernet che dall appartamento scende giù e potrei girarlo attaccandolo al doppino di giù le scale ... il tutto sempre se mi fa cia guadagnare di più di b un semplice doppino nuovo tirato su...

E altra cosa che non ho capito è il cavo ethernet che sale...dove lo attacco dietro la.station.visto che la.linea internet la prende tramite l ingresso rj11???

Ultima modifica:
Mi sono studiato la.tua risposta...
Forse ho capito..

Ma fare quello che dici implicherebbe mettere la station giu le scale...oppure ho.capito male.

Come hai detto nel secondo post la Station va collegata alla prima presa dove arriva il doppino TIM dall'esterno. Che poi sia già le scale o dove io a casa tua non sono mai stato!

Spostando la Station, sostituendo la prima presa aggiungendo un RJ45 rimandi una delle porte della Station dove vuoi, e con uno switch puoi farla diventare anche 8 porte ... se metti un AP puoi ampliare/migliorare la copertura wifi. ;)

Questo è il tipico problema di Maometto e la montagna. :D

ahhh ho capito...
quindi alla fine mettere la doppia presa serve solo per portare un cavo ethernet tramit l'rj45 sopra e metterci uno switch...

volendo fare allora ultima domanda anche se in parte lo avete già data, ma volevo maggiore precisione:
siccome gioco quasi sempre a fifa su xbox...usare uno switch attaccato a un ethernet di 25 metri, il tutto mi porta ritardi di qualche genere???
grazie

Assolutamente no!
E' quasi come se lo attaccassi direttamente alla Station. :D
La distanza di un cavo ethernet può essere anche di 100mt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro