PROBLEMA Doppie icone desktop

Pubblicità

Sergio Nemesio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, non sono una cima in informatica ma con i computer me la cavo abbastanza bene. Posseggo Windows 7 Home Premium a 64 bit. Ho un problema alquanto strano:

desku.jpg

Come vedete dall'immagine, sopra l'icona originale dei programmi compare un'altra icona che mi da molto fastidio. Non formatto il pc da un po' dato che lo so mantenere sempre efficiente. Dall'ultima formattazione ho usato un file di registro per eliminare la freccetta dai collegamenti ed ha funzionato fino a 2 giorni fa. Poi si è mostrata la situazione di sopra. Ho riprovato il file di registro ma niente. Anche manualmente risulta che le freccette sono disabilitate, quindi non so dove sbattere la testa
icon_frown.gif

Grazie in anticipo.

data la posizione sembra essere la freccetta che hai eliminato... hai modo di ripristinare la chiave di registro?

Si le chiavi le ho salvate entrambi, sia quella per levarla sia quella per ripristinarla ma niente. Ma io non ho eliminato l'icona (che tra l'altro neanche so dov'è). Non formatto il pc da quasi un anno e mezzo e sin dall'inizio la freccetta era disattivata. Che il mio pc abbia volontà propria O.o e cancella le icone?

ripristina la chiave e riavvia e vedi se torna per lo meno la freccetta e se sparisce quel "difetto"

Niente da fare, questa malefica icona continua ad essere presente. Conosci la posizione dell'icona della freccetta? Se si può rimettere lo faccio. Meglio la freccetta che questa (anche se non capisco perché non la leva). Dal registro ho cancellato la chiave IsShortcut e a rimetterla ma niente. Sembra bloccata

L'icona è sparita dai collegamenti dei programmi ma ho dei collegamenti a pagine internet che ancora hanno quell'icona... devo trovare la voce di registro principale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro