Doppiaggio e microfoni

Zola

Utente Attivo
85
2
Salve gente.

Avrei qualche domanda da favi.

Ora mi sto appassionando al doppiaggio e vorrei comperare dei microfoni. Sono andato in un negozio di elettronica, ma il commesso mi ha detto che quelli che aveva lui (parecchi) non erano buoni per il computer perchè avevano il problema dell'impedenza

1°) Cos'è l'impedenza?

Sapete voi quali sono i microfoni adatti per il pc e soprattutto per il doppiaggio? (ovviamente non professionali, all'incirca sui 30 uero)

Ah....poi un'altra cosa: io devo collegare ben 2 microfoni e non uno solo, quindi come faccio avendo una sola porta per il microfono? Esiste uno sdoppiatore come quello per le USB?

Grazie ragazzi, sto incominciando solo ora a capire queste cose ed è per questo che non so quasi niente.
 

Fiorest

Utente Attivo
942
4
CPU
I5 750 + Zalman 9700 led /muletto :core 2 duo e8400
Scheda Madre
p7p55d-e evo /muletto p5q deluxe
HDD
X25M 80gb/320gb Maxtor sata 16mb
RAM
Corsair Xms3 4x2 1600 cas 8/ mulettoCorsair Xms2 Dhx pc6400 cas 4 2x1024
GPU
Gigabyte hd 4850 /muletto geforce 6200 t.c.
Audio
Realtek integrato
Monitor
hanns-g hn 198d
PSU
Cooler Master Real Powe M520
Case
Armor +
L'impedenza è una grandezza fisica vettoriale che rappresenta la forza di opposizione di un bipolo al passaggio di una corrente elettrica alternata (wikipedia)

Per collegare 2 microfoni ci sono degli adattatori che trovi in tutti i negozi di materiale elettrico.
Non so cosa cosnigliarti come microfoni. Sfruttando la scheda audio del pc e collegando i microfoni con gli adattatori comunque la qualità sarà davvero bassa. (un pò come usi l'adattatore per attaccare 2 cuffie ad un mp3)
 

Zola

Utente Attivo
85
2
grazie fiorest, scusa ma ci sarà un metodo per far sentire bene il microfono al pc?

Qualcuno mi può aiutare perpiacere?
 

Fiorest

Utente Attivo
942
4
CPU
I5 750 + Zalman 9700 led /muletto :core 2 duo e8400
Scheda Madre
p7p55d-e evo /muletto p5q deluxe
HDD
X25M 80gb/320gb Maxtor sata 16mb
RAM
Corsair Xms3 4x2 1600 cas 8/ mulettoCorsair Xms2 Dhx pc6400 cas 4 2x1024
GPU
Gigabyte hd 4850 /muletto geforce 6200 t.c.
Audio
Realtek integrato
Monitor
hanns-g hn 198d
PSU
Cooler Master Real Powe M520
Case
Armor +
grazie fiorest, scusa ma ci sarà un metodo per far sentire bene il microfono al pc?

Qualcuno mi può aiutare perpiacere?

Beh dovresti usare una scheda audio di fascia almeno media con gli attacchi per i Jack dei microfoni (non quelli dei pc):sisi:

Poi se vuoi fare i doppiaggi per divertirti e tenerli per te prova mettendo solo l'adattatore e usare due microfoni da pc:) (almeno per vedere se per uso casalingo ti soddisfi anche se non credo)
Dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget
Spero di esserti stato utile :)
 

Fiorest

Utente Attivo
942
4
CPU
I5 750 + Zalman 9700 led /muletto :core 2 duo e8400
Scheda Madre
p7p55d-e evo /muletto p5q deluxe
HDD
X25M 80gb/320gb Maxtor sata 16mb
RAM
Corsair Xms3 4x2 1600 cas 8/ mulettoCorsair Xms2 Dhx pc6400 cas 4 2x1024
GPU
Gigabyte hd 4850 /muletto geforce 6200 t.c.
Audio
Realtek integrato
Monitor
hanns-g hn 198d
PSU
Cooler Master Real Powe M520
Case
Armor +
Ah per fare queste cose qui puoi usare benissimo i microfoni che trovi nei negozi da pc (quelli standard con jack da 3,5).
Prendi microfoni di marca e non te ne pentirai (ad esempio Desktop Microphone)
Scusa se non ti ho risposto prima ma avevo perso la discussione:)
Spero di esserti stato utile. Comunque se hai dubbi contattami ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!