PROBLEMA doppia scheda video e gaming

Pubblicità

Eryn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Di recente ho acquistato un Acer Aspire 7250G con il solo scopo di tenerlo come secondo computer per un occasionale gaming e per usi eventuali duranti convegni & C (capisco che molti di voi non la riterranno una scelta idonea, ma è il secondo PC di casa e mi serve SOLO per farci girare Diablo 3 e al massimo TS). Stando a qui non dovrei aver avuto problemi (Per i moderatori ..non so se posso mettere link a siti esterni, al caso mi scuso editate pure^^)
Ho trovato già questo topic in merito. Se procedo da gestione dispositivi--> schede video mi vengono mostrate due schede. Una amd radeon hd 6320 graphics ed una amd radeon hd 6400.. Facendo l'upgrade dei driver la 6400 si trasforma in una 7470. Ho scaricato e installato anche Catalyst per WIN 7 64 e ho provato ad impostare quest'ultima come scheda dedicata al gioco. Il problema sorge quando avvio Diablo 3 (unico gioco installato che mi interessa giocare. Pur mantenendo le impostazioni del game al minimo sindacale i FPS in gioco si assestano sotto i 20 rendendo l'esperienza di gioco in alcuni momenti veramente frustrante. Il sospetto è che non avvenga lo switch tra le due schede.....
Ho provato a disattivare la scheda video 6400... come risultato mi appare un messaggio di errore sulla seconda scheda video (codice errore 41). Non posso impostare la seconda scheda come predefinita da bios (provata anche quella strada). Ho provato i test con futuremark, ma mi continua a vedere unicamente la scheda 6320 ...
Insomma non so più che pesci pigliare.... Qualche consiglio? esperienze simili?
Grazie in anticipo a qualsiasi commento costruttivo ;)

il tuo pc dovrebbe avere una scheda video dedicata hd 6470m, probabilmente avrai installato dei driver errati oppure nel bios c'è qualche problema di configurazione relativo al comparto grafico che forse rileva come scheda grafica anche quella integrata dal tuo processore(E-450) che se ricordo bene ha una HD 6320 integrata.

il tuo pc dovrebbe avere una scheda video dedicata hd 6470m, probabilmente avrai installato dei driver errati oppure nel bios c'è qualche problema di configurazione relativo al comparto grafico che forse rileva come scheda grafica anche quella integrata dal tuo processore(E-450) che se ricordo bene ha una HD 6320 integrata.

@Massimo0315 e quindi come potrei risolvere il problema secondo te?
Grazie

penso che devi recarti nella modalità bios e disattivare la scheda grafica integrata. Non ho presente il tuo bios quindi le voci potrebbero essere diverse da come me le immagino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro