Doppia installazione di Vista, come rimediare?

Pubblicità

Dario Nosengo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, a seguito di un cambio di processore, da Q6600 a Q9550 Vista ha cessato di funzionare, qualche incompatibilità insanabile con un sw installato. Il restore del backup è inutile, non parte. Ho due dischi C: e D: entrambi formattati in singola partizione primaria, formati ognuno da due SATA in RAID0, succede che:
  1. Ho installato una seconda copia di Vista Ultimate sul disco D: tutto bene ma allo start mi propone di scegliere tra un Vista o l'altro.
  2. Ho eliminato la richiesta con EasyBCD 1.7.2 ora parte correttamente
  3. Devo però lasciare il Disco C: come disco di Boot e su questo non posso cancellare la copia crashata di Vista. Ho provato a staccarlo dal sistema ma con solo D: non parte più.
  4. Ho provato con EasyBCD 1.7.2 e con VistaBoot 3.3 a ricreare il Master Boot record, il BCD file e il Boot da disco D: ma senza successo
  5. Ho provato a invocare Bootsect -NT60 dall'esterno di Vista usando un SO Win XP supportato interamente su CD, nulla di fatto.
  6. Non ho più idee, qualcuno ha risolto una situazione simile? come?
Grazie in anticipo per l'aiuto, nel frattempo sono andato avanti nell'installare altro sw sulla nuova versione, non vorrei formattare tutto e ricominciare.

Salve, a seguito di un cambio di processore, da Q6600 a Q9550 Vista ha cessato di funzionare, qualche incompatibilità insanabile con un sw installato. Il restore del backup è inutile, non parte. Ho due dischi C: e D: entrambi formattati in singola partizione primaria, formati ognuno da due SATA in RAID0, succede che:
  1. Ho installato una seconda copia di Vista Ultimate sul disco D: tutto bene ma allo start mi propone di scegliere tra un Vista o l'altro.
  2. Ho eliminato la richiesta con EasyBCD 1.7.2 ora parte correttamente
  3. Devo però lasciare il Disco C: come disco di Boot e su questo non posso cancellare la copia crashata di Vista. Ho provato a staccarlo dal sistema ma con solo D: non parte più.
  4. Ho provato con EasyBCD 1.7.2 e con VistaBoot 3.3 a ricreare il Master Boot record, il BCD file e il Boot da disco D: ma senza successo
  5. Ho provato a invocare Bootsect -NT60 dall'esterno di Vista usando un SO Win XP supportato interamente su CD, nulla di fatto.
  6. Non ho più idee, qualcuno ha risolto una situazione simile? come?
Grazie in anticipo per l'aiuto, nel frattempo sono andato avanti nell'installare altro sw sulla nuova versione, non vorrei formattare tutto e ricominciare.
Purtroppo non ci sono soluzioni,in quanto i due sistemi condividono file di avvio.Proprio un paio di giorni fa',ho istallato su uno dei miei pc,Vista ultimate 64bit dove era gia'presente una copia a 32bit gestendo a fine istallazione il dual boot con EasyBCD.Istallati tutti i programmi e settato a dovere,come da consetudine personale mi sono apprestato a esegure un Backup della nuova copia a 64bit,e con sorpresa mi sono accorto che nello stesso includeva anche il disco dove era istallato la versione 32bit.Ho provato a staccare i due Raptor dove e'istallata la copia a 32 ma la 64 non si avvia +!Avresti dovuto formattare la copia crashata e succesivamente eseguire sulla stessa una nuova istallazione di Vista.Il forum e'pieno di utenti veramente capaci,sperando possano darti una soluzione valida a risolvere il problema:ok:

Già, temevo qualcosa di simile, speriamo che qualcuno di quelli per i quali il Master Boot record, il file di Boot e quello di BCD non hanno segreti si muova a compassione e risponda a questo thread. Grazie in anticipo per il buon cuore.

Già, temevo qualcosa di simile, speriamo che qualcuno di quelli per i quali il Master Boot record, il file di Boot e quello di BCD non hanno segreti si muova a compassione e risponda a questo thread. Grazie in anticipo per il buon cuore.
Per ulteriore mia e tua conferma oggi ho fatto un piccolo esperimentuccio.Staccato i due Raptor con Vista32bit,fatta nuova istallazione di Vista 64bit su un nuovissimo WD500GB.Finito il processo di istallazione,ho ricollegato i due Raptor con Vista32,ovviamente il dual boot si e'ripristinato e la situazione non e'cambiata.Un consiglio spassionato!Formatta tutti e due i tuoi hd e esegui una nuova istallazione!Ovviamente la formatazzione degli stessi eseguila durante la procedura di istallazione di Vista,altrimenti ti troveresti nella situazione identica a quella di adesso:ok:

duaboot

un saluto a tutti ,vorrei chiedervi un aiuto per quanto riguarda un dual boot :vi spiego il mio caso per farvi capire la situazione,avendo installato vista sul stesso disco fisso con due partizioni mi si e' creato il dual boot e' fin qua' tutto ok. quello che non capisco perche' quando alla partenza del
computer mi chiede con quale so voglio partire mi trovo queste voci :

windows sistema precedente = xp
windows vista = vista installato operativo funzionante ok++
windows vista = vista con problemi d'installazioni ,visto che se scelgo questa funzione mi chiede di inserire il dvd di windows per il ripristino .
ora la domanda e' questa : come faccio ad eliminare la voce di vista che non va dal dual boot?
spero di essermi spiegato ,perche' non sono tanto pratico di computer e' di forum..... nell'attesa vi ringrazio un saluto maik

Per ulteriore mia e tua conferma oggi ho fatto un piccolo esperimentuccio.Staccato i due Raptor con Vista32bit,fatta nuova istallazione di Vista 64bit su un nuovissimo WD500GB.Finito il processo di istallazione,ho ricollegato i due Raptor con Vista32,ovviamente il dual boot si e'ripristinato e la situazione non e'cambiata.Un consiglio spassionato!Formatta tutti e due i tuoi hd e esegui una nuova istallazione!Ovviamente la formatazzione degli stessi eseguila durante la procedura di istallazione di Vista,altrimenti ti troveresti nella situazione identica a quella di adesso:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro