DOMANDA Doppia gpu? Non funzionerà mai

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Salve

Ho un canale yt (ci saranno iscritte 20 persone in croce) (non chiedetemi il link perchè cosa ve lo do a fare) e devo creare una scenografia da mettere dietro di me, con dei monitor 768p che ho recuperato da qualche parte (non lo so nemmeno io, me li ha dati mio zio che lavora in azienda come IT manager) e avevo pensato di recuperare un pc "vecchio" usato come server (dato che davanti c'è un raid di dischi, mai usato) sempre dato dallo zio; che è un doppio Phenom II x6 a 2,5 ghz, con la scheda madre (non so cosa sia, non vedo alcune scritte tranne una ATi Radeon scritto su un dissipatore penso li ci sia la gpu) pci 2.0 e avevo pensato (disabilitando la seconda cpu dal bios che si può fare, però poi perdi la ram attaccata all'altro processore (2gb dato che non lo ho mai usato il secondo processore) e gli slot pci si dividono anzi che 2x x16 diventano 2x x8) di usarlo come un computer che si collegasse a 4/6 monitor (devo vedere dove li voglio mettere) e riproducesse un filmato diverso (gia preparato) per ognuno di questi monitor (è il logo con qualche animazione figa) in 768p contemporaneamente. Dato che la scheda interna sulla mobo è una roba della serie massimo 768p 2 monitor ma ha una sola presa vga quindi dovrei usare uno splitter, 18 cuda e 64 mb di ddr2, e avevo visto per 50€ una scheda video hd 7950 da 3gb, da collegare a 4 di essi e poi provare con la integrata e uno splitter che già ho di arrivare a 6, eventualmente se non ce la fa uso una 9500gt che era in un vecchissimo pc ma funziona bene ancora. Di cavi e adattatori ne ho che non finiscono mai e quindi non è un problema che abbia 3 tipi di porte e i monitor sono tutti vga.

Può andare?

PS il pc lo userò anche con cura con la stampante 3d e il laser engraver che ho
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili