DOMANDA Doppia connessione (Wifi+LAN) su Desktop

Gagge89

Utente Attivo
153
7
CPU
Intel i7-4790K
Scheda Madre
Gigabyte Z97X - Gaming 3
HDD
SSD 120 GB Samsung 840 EVO
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
XFX 750W GOLD
Case
Zalman Z3 PLUS
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti,
ho la necessità di aumentare la velocità di download del mio PC fisso ( purtroppo la mia rete casa non è delle migliori), così ho pensato di aumentare la velocità di download sommando alla rete telefonica di casa ( che dal modem va al PC attraverso LAN ) una rete 4G dello smartphone usato come hotspot attraverso una chiavetta USB WFI che attualmente utilizzo per scaricare roba più velocemente.
E' ovvio che sommando la chiavetta WIFI + l'entrata LAN la velocità sarà ben ben maggiore..
C'è un modo per farlo? Qualcuno mi saprebbe guidare passo passo?
Grazie :)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Non funziona proprio così. Il load balancing serve in caso di più dispositivi per smistare il traffico tra più connettività, ma la velocità del singolo download rimane quella massima della singola connessione.
 

Gagge89

Utente Attivo
153
7
CPU
Intel i7-4790K
Scheda Madre
Gigabyte Z97X - Gaming 3
HDD
SSD 120 GB Samsung 840 EVO
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
XFX 750W GOLD
Case
Zalman Z3 PLUS
OS
Windows 8.1
Per esempio nei cellulari c'è il Download Booster che combina il 3G/4G con il Wifi... sul PC non si può fare lo stesso?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Dipende se puoi suddividere il download in più parti e come viene impostato il router per la gestione del load balancing.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
A me che succedeva, usavo la mia ADSL Telecom via ethernet più un'altra rete agganciata in WiFi però l'effetto era solo con BitComet la velocità di Download aumentava dal solito 1,2 a circa 1,5-1,9 MB/s .
Le due reti erano entrambe Telecom magari succedeva per questo, la cosa non era però valida per i downloads diretti dai siti.
Me ne accorsi per caso, notai la velocità di bitcomet più alta del solito, andando a vedere poi mi accorsi che ero connesso su entrambe le reti e verificai che se mi scollegavo dal wifi la velocità di download calava .
Non guadagnavo molto, l'altra rete non aveva una buona veloicità.

.
 

Gagge89

Utente Attivo
153
7
CPU
Intel i7-4790K
Scheda Madre
Gigabyte Z97X - Gaming 3
HDD
SSD 120 GB Samsung 840 EVO
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
PSU
XFX 750W GOLD
Case
Zalman Z3 PLUS
OS
Windows 8.1
eh...come la mia... quella di casa mi va a 1,1 MB/s quella del cell arrivo a 4-5 MB/s quindi con la somma andavo sui 5-6 MB/s....se ci fosse una soluzione...
Soprattutto per il download di giochi o programmi pesanti che ci mette un'eternità!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili