Doppia Connessione Ethernet (1 internet e 1 Dati gigalan)

Pubblicità

hsdb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi vorrei porre un quesito sperando di trovare una risposta al più presto al mio problema, io in casa ho 2 pc con windows xp e vista l'altro entrambi muniti di 2 connettori rj-45, il computer con vista è quello che uso come workstation e quindi il principale, il secondo non ha neanche lo schermo in quanto lo uso solo per il download di determinati dati che mi inviano dal nord, progetti pesanti che è difficile scaricare in poche ore e che se scaricassi sul mio pc principale, mi toglierebbero un pò di libertà, ad esempio nel voler riavviare il pc, tra l'altro essendo dati da 2 o 5 giga mi secca parecchio anche la lentezza di comunicazione fra i due in quanto nonostante sia entrambi muniti di doppia gigalan funzionano in 100base-t per colpa del modem di alice che li unisce, di recente ho parlato con un professionista chiedendogli se fosse possibile fare in modo che una porta di entrambi i pc siano collegati al modem e quindi poter sfruttare la connessione internet quindi funzionando a 100 Mb/s e l'altra porta di entrambi collegarla direttamente con un cavo lan incrociato per il traferimento di questi dati a 1000 Mb/s, ma lui si è limitato a dirmi che si può fare e vivendo in un'altra città ovviamente non posso chiedergli di aiutarmi...voi invece potete aiutarmi, scrivere una mini guida per risolvere il mio problema? vi ringrazio in anticipo e spero vivamente di risolvere questa noia...

Saluti a tutti

Piero

Secondo me per tagliare la testa al toro conviene che ti compri uno switch che supporti la Gigabit.
Uno swithc Gigabit a 5 porte mi pare costi intorno ai 50-60 euro.
In questo modo non devi aggiungere schede di rete ne configurare nulla. Inoltre avresti un apparecchio che in futuro ti può sempre servire, anche in previsione di attaccarci altre periferiche o pc.
Colleghi modem di alice e i 2 pc e il gioco e fatto, tra i pc la comunicazione avverà a 1000Mbit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro