doppia connessione dial-up (non ISDN)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kypling

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti...
che ne dite di un quesito interessante???
mi piacerebbe sapere se è possibile connettere un pc con due connessioni di accesso remoto a due diversi provider e far viaggiare il pc su internet a velocità doppia.
Per esempio una connessione a Tiscali con il modem e la normale lnea telefonica analogica + una connessione GPRS a Libero/Wind.
Tecnicamente vengono associati due IP diversi al PC ma l'accesso a internet viene effettuato solo da una delle due connessioni e non capisco perché!
SUGGERIMENTI?????

:p
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Perchè il pc quando riceve una richiesta di connessione controlla sulla tabella di routing dove mandarla, quindi quando chiedi qualcosa su internet, a cui viene associata la rete globale (0.0.0.0 mask 0.0.0.0) la trova sia per la rete con GPRS che quella col Modem... però la richiesta la può indirizzare solo ad una delle due.
Pensa, è come se tu cercassi di telefonare ad un tuo amico o col cellulare o col telefono di casa... puoi farlo solo con uno alla volta. (esclusi casi particolari che non si adattano bene.)

L'unico modo per risolvere sarebbe implementare via software la possibilità di usare 2 reti per la connessioni e si adatterebbe solo a browser o programmi di p2p. Ma nessuno ha mai sentito molto le ragioni di fare cose simili.
 

kypling

Nuovo Utente
3
0
capisco!

ti ringrazio per il chiarimento :) Immagino che la possibilità di doppia connessione, con le linee ISDN, sia dovuta alla diversa tipologia di trasmissione di dati tra digitale e analogica, vero??? Ma in questo secondo caso (ISDN) è il provider che si occupa di "raddoppiare la velocità (da 64k a 128k con due telefonate)"? Non potrei unire GPRS e ISDN in qualche modo (Funzionano con un sistema di paketizzazione "simile" se non erro)? Il motivo è semplice, COSTI :cry: !!! Vivo in un posto non raggiunto da ADSL! GRAZIE Berill!
 

Berill

Utente Attivo
646
1
L'unico modo in cui potresti provare a fare è quello di spezzare le comunicazioni globali in due tronconi e mandarne una su gprs e una su isdn.
Potrebbe servirti per usare più applicativi internet velocemente (se utilizzano indirizzi diversi... tipo che uno è un server europeo e l'altro americano..), ma nn ti velocizzerà un unico applicativo (scaricherai sempre alla stessa velocità max...)

ISDN è un doppio canale di comunicazione... ma il pc lo vede come unico (in quanto ha un solo ip e una sola interfaccia con cui comunicare). Se avessi un unico modem che si occupasse di svolgere sia la comunicazione via ISDN che quella gprs potresti raggiungere qualcosa di simile... ma non ne esistono! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!